Hitachi Rail ha annunciato una collaborazione strategica con ROBOZE, leader globale nella produzione additiva, per l’utilizzo della tecnologia all’avanguardia di stampa 3D ROBOZE ARGO 500. La collaborazione mira a migliorare l’efficienza e ridurre i costi e i tempi di consegna dei ricambi ferroviari.
La stampa 3D consente una produzione più rapida e conveniente rispetto ai metodi tradizionali di lavorazione meccanica, consentendo a Hitachi Rail di sostituire parti metalliche lavorate con pezzi stampati in 3D, riducendo significativamente i costi e i tempi di consegna.
La collaborazione tra Hitachi Rail e ROBOZE
L’implementazione della tecnologia ROBOZE ARGO 500 permetterà a Hitachi Rail di produrre pezzi di ricambio ferroviari in modo avanzato utilizzando materiali ad alte prestazioni come ULTEM 9085 e Carbon PEEK. Questa soluzione sarà applicata sia nello stabilimento high-tech di Napoli che nel nuovo stabilimento ferroviario digitale di Washington County, nel Maryland.
Oltre alla fornitura di macchine, Hitachi Rail beneficerà dei servizi ingegneristici e della consulenza dei team di esperti di ROBOZE sia negli Stati Uniti che in Italia. Questo supporto continuo e altamente specializzato garantirà una transizione senza problemi verso l’adozione della nuova tecnologia.
La collaborazione avrà un ruolo chiave nella nuova fabbrica di treni da 70 milioni di dollari di Hitachi Rail a Washington County. Questa fabbrica sarà il sito digitale più avanzato del gruppo, con l’obiettivo di produrre la nuova flotta di automotrici ferroviarie della serie 8000 per la Washington Metropolitan Area Transit Authority. La stampa 3D di ROBOZE sarà quindi fondamentale nella produzione di prototipi e pezzi di ricambio, migliorando l’efficienza operativa e riducendo i costi di produzione.
Luca D’Aquila, COO di Hitachi Rail Group e CEO di Hitachi Rail Italy, ha sottolineato come la partnership con ROBOZE rappresenti un impegno verso una produzione avanzata e di alta qualità. Alessio Lorusso, Founder & CEO di ROBOZE, ha aggiunto che questa collaborazione segna un traguardo importante nella missione di ROBOZE di trasformare la manifattura industriale a livello globale. Di seguito le sue dichiarazioni:
“La nostra partnership con ROBOZE sottolinea il nostro impegno a fornire ai nostri clienti una produzione avanzata e di alta qualità. Questa partnership ci consentirà di sfruttare la stampa 3D per migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi di produzione di prototipi e pezzi di ricambio ferroviari. Questa soluzione additiva sarà utilizzata nel nostro sito di Napoli e nella nostra nuova fabbrica digitale di Washington County, nel Maryland. permettendoci di rispondere efficacemente alle esigenze dei nostri clienti”.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!