fbpx
News

HMD Global: l’azienda che ha riportato in auge Nokia compie un anno

HMD Global compie il suo primo compleanno. La multinazionale, che ha riportato in auge il brand Nokia, è riuscita a fare 12 annunci in 12 mesi di attività.

La start-up, nel primo anno di attività, ha presentato 6 smartphone e 5 feature phone. Oltre ad aver stretto collaborazioni importanti con realtà del calibro di Nokia, Google, Foxconn e ZEISS. Attualmente, è presente in circa 170 paesi.

Il ritorno di Nokia 3310: un grande successo

L'azienda finlandese ha riportato Nokia sul mercato partendo proprio dalla versione rivisitata del mitico 3310, il telefono cellulare che ha fatto la storia della telefonia mobile. Il suo lancio, avvenuto durante il Mobile World Congress 2017 insieme ai primi 2 smartphone, ha riscosso grande successo. Così grande, da andare oltre ogni previsione della stessa HMD Global. In quel di Barcellona, i neonati device Nokia si sono aggiudicati più di 20 premi.

Nokia 3310 è da poco disponibile anche in versione 3G, per accontentare gli utenti più esigenti. Un prodotto senza dubbio apprezzato oltre ogni aspettativa.

A fare la forza di HMD Global sono stati soprattutto i fan, entusiasti del ritorno di Nokia sul mercato. A dimostrarlo, i numeri delle vendite e delle community social.

Smartphone Android quasi stock ed aggiornamenti immediati

L'attuale linea di smartphone Nokia – già disponibile in Italia – è composta da:

  • Nokia 3;
  • Nokia 5;
  • Noki 6;
  • Nokia 8.

Tuttavia, in occasione del suo primo compleanno, HMD Global ha ufficializzato l'arrivo nel nostro paese anche di Nokia 2, che sarà disponibile in commercio a partire dalla metà di gennaio 2018.

Alla base di tutti gli smartphone del brand finlandese c'è la volontà di utilizzare materiali di qualità per qualsiasi modello, dall'entry level al top di gamma e non solo. Il software di ogni device Nokia è Android Stock. L'assenza di interfaccia personalizzata permette di offrire un sistema operativo sicuro e costantemente aggiornato.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker