Site icon Techprincess

Hogwarts Legacy: come sbloccare, usare e personalizzare la scopa volante

Hogwarts Legacy: come sbloccare, usare e personalizzare la scopa volante thumbnail

Esplorare il vasto ed entusiasmante open world di Hogwarts Legacy è divertente. Ma farlo volando, ammirando l’incredibile paesaggio montuoso di Hogwarts lo è molto di più. In questa guida andremo a capire come sbloccare, usare e personalizzare la scopa volante in Hogwarts Legacy, per solcare i cieli incantati a tutta velocità.

La scopa è il primo degli strumenti di volo che il gioco ci permette di utilizzare (il secondo è un magnifico Ippogrifo chiamato Alaforte). Per sbloccare l’accesso alla scopa bisognerà seguire la prima lezione di volo, che vi verrà assegnata dopo circa 5 ore di gioco. Questa, che riprende molto la lezione di Madama Bumb nel primo capitolo di Harry Potter, ci aiuterà a prendere familiarità con la scopa e ci porterà in un tour di Hogwarts mozzafiato.

Una volta terminata la lezione però avrete acquisito l’abilità di volo, ma non avrete una scopa, dato che quella usata per la lezione è di proprietà della Scuola. Dovrete quindi recarvi a Hogsmeade, dove potrete accedere al negozio Attrezzature Sportive Spintwitches, gestito da Albie Weekes. Lo riconoscerete subito dato che sulla mappa del borgo è indicato con l’inconfondibile icona del boccino d’oro. Albie Weekes vi metterà a disposizione diversi modelli, ma niente paura, divergono solo per caratteristiche estetiche. Tutte le scope costano 600 monete d’oro (se ne siete a corto vi consigliamo di aprire le casse con l’occhio, che vi daranno 500 monete ciascuna, apribili avvicinandovi con l’incantesimo di Disillusione).

Come usare la scopa in Hogwarts Legacy: i comandi principali

Una volta acquistata la scopa può finalmente essere equipaggiata, ma badate bene: non è possibile usarla in tutte le aree della mappa. A Hogsmeade, ad esempio, non è concesso volare con la scopa. Per richiamare l’oggetto premete L1/LB(a seconda di se usate un controller PlayStation o Xbox). A quel punto si aprirà il menù degli strumenti e vi basterà cliccare O su PlayStation (o B su Xbox).

Ecco i comandi su come volare con la scopa in Hogwarts Legacy :

La velocità della scopa tenderà a diminuire a seconda dell’altitudine. Più volerete alto più la scopa sarà lenta. Ma niente paura: per migliorare le prestazioni ad alta quota esistono i potenziamenti.

Come ottenere potenziamenti e personalizzazioni per la scopa

Col progredire della storia Albie Weekes vi invierà dei gufi per chiedervi di passare al suo negozio. Parlando con lui sarà possibile ottenere dei potenziamenti per la propria scopa, non prima però di aver completato degli incarichi. Questi consistono principalmente in prove a tempo nelle quali dovrete completare un percorso in sella alla vostra scopa. Al termine delle prove tornerete da Albie Weekes per riferirgli delle performance della scopa. Questi studierà dei potenziamenti e, con un altro gufo, vi inviterà a passare in negozio per venderveli (le scope possono equipaggiare fino a tre potenziamenti). Ricordate che le prove a tempo sono accessibili in qualsiasi momento: potrete tornare al percorso qualora voleste battere il vostro record personale.

Infine è possibile personalizzare, seppur non con troppa varietà, l’estetica della vostra scopa. Per farlo dovrete sbloccare gli Aspetti, ottenibili completando le sfide di volo (facendo esplodere palloni volanti e atterrando sulle Piattaforme di Atterraggio). Gli Aspetti della scopa possono essere equipaggiati dall’Inventario.

Offerta
Warner Bros Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di...
  • Scopri la sensazione di vivere a Hogwarts mentre forgi alleanze, combatti i Maghi Oscuri e infine determini il fato del...
Exit mobile version