In occasione dello Steam Next Fest il team di sviluppo di Hometopia rende pubblici i feedback entusiasti dei giocatori: uscita prevista nel 2022.
Alla scoperta di Hometopia: il gioco di progettazione e ristrutturazione case
Con lo Steam Next Fest ormai concluso, The Isn’t Company condivide pubblicamente l’incredibile risposta dei fan in merito ad Hometopia. Il gioco consiste in un simulatore di progettazione e ristrutturazione case per PC. L’entusiasmo è particolarmente sentito anche perchè il team di sviluppo è composto da sole cinque persone.
Hometopia, per ora rilasciato gratuitamente in versione demo, sta letteralmente facendo impazzire i giocatori. Per dimostrarlo, il team di sviluppo, ha reso pubblici numerosi feedback degli utenti. Eccone alcuni:
- Sims killer
- Absolutely blown away! There were so many ‘no waaaaay’ moments
- This is the most fun I have had in a game in a long time.
- This game has huge potential to put a shadow on all similar games in that genre.
- I haven’t sat down and played anything for this long.
- It combines all the features that so many people wanted to see in one game!
- I’m actually shaking with excitement
- Utterly blown away by my first play on stream tonight! It has such an enormous future!
Nel corso dei sei giorni di Steam Next Fest, la demo del gioco ha fatto registrare decine di migliaia di download. Centinaia di giocatori si sono ritrovati simultaneamente a crostruire i propri mondi in questo nuovo sandbox multiplayer. Il tempo di gioco medio per utente è stato di un’ora e mezza, per un totale di 28.000 ore in-game. Il titolo è stato inoltre costantemente nella Top 10 dei trend del festival, anche grazie ai numerosi streamer che hanno mostrato interesse per il gioco.
In merito al successo di Hometopia, Alex Ahlund, fondatore e direttore di The Isn’t Company, ha dichiarato:
“Siamo sbalorditi da tutti i feedback positivi e dai design che i giocatori, in così poco tempo, hanno ricreato in gioco. Il tutto ci rende ancora più motivati nel lavorare all’uscita ufficiale di gennaio, che rappresenterà anche la possibilità di realizzare di creare la propria casa nel tanto discusso Metaverso”
Gli sviluppatori sono infatti al lavoro sulla Modalità Carriera, per permettere un’esperienza di gioco ancora più soddisfacente. L’uscita ufficiale di Hometopia è prevista per gennaio 2022.