Site icon Techprincess

Ecco come sarà la nuova Honda Hornet

Ecco come sarà la nuova Honda Hornet thumbnail

All’ultimo EICMA 2021, Honda aveva anticipato il ritorno del leggendario nome Hornet. Ora la casa giapponese ha reso pubblici i primi schizzi progettuali del nuovo modello.

Questi disegni provengono dal centro di ricerca e sviluppo Honda di Roma, che, in stretta collaborazione con il dipartimento di ricerca e sviluppo in Giappone, è già responsabile della progettazione di molti modelli Honda europei di successo, tra cui il CRF1100L Africa Twin, il CB650R e l’X-ADV.

Sfortunatamente, nessun dettaglio tecnico viene fornito sulla prossima Hornet. Il focus è totalmente sul design, che mira a rappresentare la “combinazione di bellezza tecnica e aggressività”.

Honda Hornet, il design affidato all’italiano Giovanni Dovis

Per il nuovo concept Honda Hornet, il design della moto è stato affidato al giovane designer italiano Giovanni Dovis, che a soli 28 anni, ha recentemente disegnato le linee dello scooter Honda ADV350.

“La filosofia progettuale di Honda è quella di creare qualcosa di puro e funzionale con forme semplici. Gli schizzi mostrano come il concept di design Hornet prometta agilità, dinamismo e leggerezza grazie alle sue proporzioni contenute, alla sezione della coda appuntita e alle linee affilate come rasoi. Creano una nuova immagine compatta e proporzionata e presentano caratteristiche di forza e aggressività dall’anteriore alla coda, sottolineando il vero carattere sportivo della Hornet”.

Negli schizzi mostrati si può notare il design aggressivo della nuova Hornet, che ne sottolinea lo stile biomorfico come se fosse una vespa. Infatti “hornet” è calabrone in inglese.

In uno dei disegni è disegnata addirittura la testa di un calabrone con le sue antenne, che si va a fondere in una simbiosi perfetta con il corpo della motocicletta. Proprio come il corpo di una vespa, l’Hornet sarà snella, con un design molto affilato e aggressivo.

Conoscendone più o meno l’estetica, non ci resta che sapere che motore utilizzerà e che cilindrata. Il tutto dovrebbe essere rivelato molto probabilmente al prossimo EICMA.

Exit mobile version