fbpx
NewsViaggi

Benessere: ecco dieci mete per un viaggio all’insegna del relax

La piattaforma di ricerca Momondo ha stilato una lista delle mete perfette per staccare completamente la spina!

Desiderate staccare completamente la spina dalla vita quotidiana ma non sapete dove andare per un viaggio all’insegna del benessere? Ad aiutarvi è la piattaforma Momondo, che ha raccolto una serie di dati per identificare le mete italiane votate al relax!

Le dieci mete all’insegna del benessere

Stando ai dati raccolti dalla piattaforma di ricerca voli e hotel Momondo, una vacanza all’insegna del benessere è tra le scelte preferite degli italiani: nel 2019, infatti, il 21% opterà per una fuga all’insegna di SPA e relax e il 16% sceglierà l’hotel se al suo interno vi è la SPA.

Per ispirare tutti coloro che vorrebbero approfittare delle belle giornate di primavera per staccare la spina, la piattaforma ha voluto fornire una lista delle dieci mete perfette per viaggi all’insegna del relax.

Le regioni più rilassanti d’Italia

Ad aggiudicarsi il primato di regioni “più rilassanti d’Italia” sono, stando ai dati raccolti da Momondo, Trentino Alto Adige e Veneto, che vantano rispettivamente otto e due città all’interno della top 10.

A spiccare tra queste ultime è Abano Terme, che risulta come la città dotata del maggior numero di hotel con SPA (46%), seguita dalle trentine Senales (44%) e Colle Isarco (43%).

Passare un weekend all’insegna del benessere può essere utile per staccare un po’ ma, se l’obbiettivo è anche quello di non spendere troppo, allora non è soltanto il numero di hotel e spa a contare.

Per quanto riguarda i prezzi dei soggiorni, infatti, Abano Terme risulta anche la più economica (prezzo medio a notte per un soggiorno in hotel di 123 €), seguita a pari merito da Colle Isarco e Montegrotto Terme (132 €).

[amazon_link asins=’B07214Y17Y,B01LS9FC36,B013P9FKNE’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’668945bf-8537-4ae3-8f7b-d7efe476d4fa’]

La classifica nel dettaglio

Ad aprire la classifica delle dieci mete perfette per vacanze all’insegna del benessere è Abano Terme, cittadina a pochi chilometri da Padova conosciuta per i suoi stabilimenti termali, le cui acque derivano direttamente dalle Alpi.

Vero paradiso per gli amanti della natura è Senales. La città offre infatti tante passeggiate nel verde ideali per i mesi estivi, mentre diventa un vera meta per gli amanti degli sport invernali in inverno.

Al terzo posto spicca Colle Isarco che, a circa 10 km a sud del Brennero, fornisce una vasta rete di sentieri escursionistici adatti ad ogni livello di difficoltà e, al termine, offre un ampio listino di trattamenti delle SPA degli hotel all’insegna del relax.

Nota stazione turistica invernale ed estiva e posizionata al quarto posto è Solda, che si rivela capace di offrire le più svariate attività per il tempo libero da trascorrere nella natura incontaminata.

Quinta posizione è occupata da Avelengo, in provincia di Bolzano, destinazione turistica molto apprezzata tutto l’anno grazie alle sue aree sciistiche invernali e agli itinerari per escursioni d’estate.

Ad occupare i posti rimanenti sono Chienes, San Martino di Castrozza, Montegrotto Terme, Terento e San Leonardo in Passiria. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button