Site icon Techprincess

Honda svela al mondo la nuova generazione di Civic

Honda svela al mondo la nuova generazione di Civic thumbnail

honda civic

Honda ha annunciato la nuova berlina di ultima generazione con delle immagini della vettura. Sarà dotata del propulsore Full Hybrid e:HEV Honda, e sarà disponibile a partire dall’autunno del 2022. L’auto è una 5 porte e rappresenta l’11esima generazione della Civic.

In Europa l’Honda Civic continua ad affermarsi come un importante vettura, che combina comfort, piacere di guida e iconicità. Non a caso questa linea ha raccolto così tanti appassionati in tutto il mondo. Il modello è nato nel 1972, quasi 50 anni fa, e ha totalizzato oltre 27 milioni di vendite in 170 Paesi.

Il propulsore Full-Hybrid che spingerà la nuova Civic non è una novità per l’azienda. E’ già montato a bordo della Jazz e Jazz Crosstar, Cr-V e sul nuovo HR-V. La casa nipponica centrerà così l’obiettivo di commercializzare solo auto elettrificate in Europa entro il 2022.

La storia di Honda

Per chi non lo sapesse, Honda Motor Company è il primo costruttore di veicoli al mondo. La società è stata fondata nel 1948 a Tokyo, e ad oggi produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti per l’industria agraria e del giardinaggio e persino aeroplani per trasporto privato.

Si è sempre distinta per implementare soluzioni di qualità e tecnologicamente avanzate, pur mantenendo un prezzo accessibile. Honda si è inoltre affermata ai massimi livelli nel settore della robotica, grazie al robot umanoide Asimo. L’azienda, con sede centrale a Tokyo, gestisce ben 67 fabbriche dislocate in 25 Paesi e oltre 242mila dipendenti.

Ogni anno i clienti ammontano a 30 milioni, e la società si è impegnata nella salvaguardia dell’ambiente arrivando a commercializzare in Europa solo veicoli elettrificati, il tutto entro il 2022.

Tale impegno nel ricercare soluzioni tecnologiche avanzate è il risultato di una chiara scelta aziendale. Honda ha infatti deciso di investire nel settore Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, puntando al benessere del personale e dei clienti.

Exit mobile version