Site icon Techprincess

Striemo, anche Honda ha il suo monopattino elettrico

Striemo, anche Honda ha il suo monopattino elettrico thumbnail

Honda ha creato una nuova società sotto il suo ombrello chiamata Striemo. Nasce per dare forma a un nuovo prodotto di micromobilità elettrica basato sull’innovazione. Il che, tradotto in un linguaggio più colloquiale, significa che hanno prodotto un monopattino elettrico a tre ruote pieghevole.

Chiamato appunto Striemo, inizierà ad essere commercializzato in Giappone alla fine del 2022, quindi è molto probabile che sbarchi in Italia nel corso del 2023.

Tecnicamente, si basa sui tre ruote Gyro di Honda, con una storia molto lunga che dura da diversi decenni e ora è in fase di sviluppo come veicolo elettrico. Quindi, ha tre ruote, due dietro e una davanti. Quest’ultima ha la particolarità di potersi inclinare quando ci si avvicina ad una curva, o ad un incrocio, in modo simile ad una motocicletta convenzionale. Dietro, invece, le ruote restano sempre perpendicolari al suolo.

Honda Striemo, pieghevole e con un’autonomia di 30 km

A differenza del Gyro menzionato sopra, il monopattino elettrico Honda Striemo ha una piccola piattaforma piatta anziché un sedile. Stremio si guida inclinando leggermente il corpo, ma con i piedi sempre dritti. Ciò facilita l’equilibrio e riduce al minimo la necessità di pressione sulla piattaforma da parte del conducente.

Lo Striemo è dotato di un piccolo motorino elettrico che aziona le ruote posteriori e di una batteria rimovibile e intercambiabile. Un’altra caratteristica vincente è che può essere piegato per portarlo nell’ascensore o riporlo nel bagagliaio. Inoltre può essere posizionato in verticale per occupare il minimo spazio, ed è dotato di una maniglia per il suo trasporto a mano.

Il peso totale è di 20 kg e la velocità massima che è in grado di raggiungere è di 25 km/h. Ha tre modalità di guida ed è in grado di percorrere 30 km con una carica completa, per la quale deve essere collegato per circa 3 ore e 30 minuti.

Exit mobile version