Honor 7X arriva anche in Europa. L'azienda lancia ufficialmente il suo primo smartphone con display borderless e con rapporto d'aspetto 18:9.
Honor 7X, il primo del brand ad avere un display FullView
Il nuovo medio di gamma dell'azienda è il primo smartphone in assoluto di Honor ad avere un display quasi totalmente senza bordi e con un rapporto d'aspetto 18:9.
Lo schermo è infatti un IPS LCD da 5,93" (risoluzione FHD+), che però si posiziona perfettamente nella scocca di uno smartphone progettato per ospitare un display da 5,5".
A livello di specifiche, Honor 7X si piazza di diritto fra i medio di gamma più interessanti del momento:
- Processore: Kirin 659 octa-core (4 x 2,36GHz + 4 x 1,7 GHz);
- RAM: 4GB;
- Storage interno: 64GB espandibili fino a 256GB;
- Batteria da 3340 mAh;
- Lettore d'impronte digitali;
- Fotocamera con doppio sensore 16+2MP (il secondo, come per 6X, è dedicato al rilevamento della profondità di campo e quindi all'effetto sfocato);
- Camera frontale da 8MP (anche per il sensore dedicato ai selfie è prevista la possibilità di sfocare lo sfondo delle foto a livello software).
Honor 7X, un gran passo in avanti rispetto al predecessore
Prendendo in mano un Honor 7X, il passo in avanti rispetto al predecessore è palese. Non solo per la presenza di display 18:9 (più ampio) e per l'hardware aggiornato, a colpire è la costruzione robusta. Il posteriore del dispositivo assomiglia più ad Honor 8 PRO che 6X.
Massiccio, ma abbastanza sottile, i bordi stondati ed il vetro 2,5D rendono ancor più piacevole la figura del dispositivo. Ovviamente, la presenza di un display con rapporto d'aspetto 18:9 aumenta l'appeal estetico del device.
Honor 7X è dunque uno smartphone dall'alto potenziale, soprattutto considerando la fascia di prezzo al di sotto dei 300€, non resta quindi che testarlo approfonditamente!