fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

Dyson Airblade: un tornado per asciugare le mani

Uno studio dimostra l'efficacia dei filtri HEPA, che non diffondono particelle (compresi batteri e virus)

Una nuova ricerca condotta da Dyson attesta quanto siano sicuri gli asciugamani Airblade, che grazie ai filtri HEPA particolarmente efficaci non contribuiscono a diffondere batteri e virus. Sono quindi più sicuri, sono touch-free e permettono di risparmiare carta e ridurre le emissioni di CO2.

Gli asciugamani Dyson Airblade sono testati per essere sicuri

Dopo un anno e mezzo di pandemia, tutti cerchiamo di adottare comportamenti il più igienici possibili. Per questo motivo Dyson ha voluto testare con una ricerca attenta la sicurezza degli asciugamani Airblade. Lo studio indipendente ha visto i soggetti lavarsi le mani con acqua oppure con acqua e sapone per 20 secondi, per poi asciugarle con Dyson Airblade o con salviette di carta. L’obiettivo era rilevare la concentrazione di aerosol e batteri nell’aria.

L’aerosol può essere generato in un bagno da moltissime attività, compreso camminare e lavarsi le mani. Rispetto a queste attività, usare l’asciugamani Dyson Airblade non ha mostrato nessuna differenza statistica. La quantità di batteri e aerosol nell’aria resta praticamente invariata utilizzando l’asciugatura rapida e touchless di Dyson piuttosto che gli asciugamani in carta.

dyson airblade 9kj asciugamani

Il vantaggio rispetto ad altri metodi sta però nel fatto che la tecnologia Airblade è totalmente touch-free. Una delle caratteristiche che rende più a proprio agio il 60% degli utilizzatori di toilette sul lavoro o nei locali pubblici. Risulta anche più sicuro rispetto a lasciare le mani bagnate. Come spiega Salome Giao, Senior Researcher di Dyson, “Sappiamo che le mani umide possono trasferire fino a 1.000 volte più batteri rispetto alle mani asciutte“.

Una soluzione più ecologica

Utilizzare gli asciugamani elettrici, se ben costruiti e con un ottimo filtro HEPA come Dyson Airblade, permette di essere più sicuri rispetto a non asciugare le mani e non produce più aerosol degli asciugamani in carta. Ma rispetto a questa seconda opzione, è decisamente più ecologico. Ha anche un minor impatto economico: riduce infatti i costi del 99% rispetto alle salviette di carta con una riduzione delle emissioni di CO2 fino all’85%.

Potete approfondire sul sito ufficiale Dyson.

OffertaBestseller No. 1
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza...
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button