fbpx

Honor Magic: lo smartphone magico che potrebbe stregare l’Europa

Display AMOLED – curvo su tutti e quattro i lati – da 5.09 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, processore octa-core Huawei Kirin 950 e 64 GB di memoria interna. Parliamo del nuovo Honor Magic, lo smartphone presentato poche ore fa a Shenzen da Honor. Il device, che vanta uno spessore di soli 7,8 mm e […]


Display AMOLED – curvo su tutti e quattro i lati – da 5.09 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, processore octa-core Huawei Kirin 950 e 64 GB di memoria interna. Parliamo del nuovo Honor Magic, lo smartphone presentato poche ore fa a Shenzen da Honor.

Il device, che vanta uno spessore di soli 7,8 mm e un peso di circa 145 grammi, è dotato del sistema operativo Honor Magic Live, di una batteria da 2900 mAh e di ben 4 GB di RAM. Presenti ovviamente due fotocamere: quella frontale, doppia, da 8 megapixel, con sensore CMOS e apertura F/2.0, e quella posteriore, sempre doppia, da 12 megapixel con auto-focus e doppia lente con apertura F/2.2; non mancano ovviamente la modalità professionale, la beauty mode, l'HDR e lo smile detection, tutti pensati per garantire scatti perfetti in qualsiasi condizione.

Spazio poi alla connettività con il doppio slot per la SIM card e la compatibilità con le rete 4G LTE, affiancata dal WiFi 802.11 b/g/n/ac e dal Bluetooth 4.2. Immancabile infine il sensore per le impronte digitali, perfetto per garantire la sicurezza del vostro smartphone.

Non mancano infine una serie di funzioni pensate per semplificarci la vita. In primis troviamo la ricarica rapida, che promette il 70% di batteria con soli 20 minuti di carica, ma anche l'attivazione automatica del display quando lo prendete in mano e il suo spegnimento quando lo rimettete in tasca. È inoltre possibile fargli riconoscere il nostro volto così mostrerà le notifiche solo a noi e le nasconderà invece quando verrà utilizzato da qualche nostro amico poco rispettoso della privacy.

Honor Magic arriverà sul mercato cinese nei colori Golden Black e Porcelain White al prezzo di 499 Euro. Nessuna novità per ora per il mercato europeo, anche se Honor non esclude la possibilità di esportare il suo nuovo smartphone in Occidente.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.