Site icon Techprincess

Meta apre ai contenuti per adulti in Horizon Worlds

Meta apre ai contenuti per adulti in Horizon Worlds thumbnail

Buone nuove per gli abitanti di Horizon Worlds. Meta ha appena aggiunto un tag 18+ per i mondi creati dagli utenti, e ha aggiornato la policy per consentire ai creator di includere contenuti “maturi”. Anzi, stando a quanto riferito da UploadVR i creator hanno già ricevuto istruzioni per segnalare se il loro mondo è da considerare maturo o sicuro per un pubblico più giovane. Una svolta interessante nella gestione del metaverso da parte dell’azienda di Zuckerberg.

Horizon Worlds: Meta consente i contenuti maturi

Da quanto sappiamo, fino a qualche mese fa Meta aveva vietato i contenuti sessualmente allusivi in Horizon Worlds, insieme a quelli graficamente violenti e altri che promuovessero alcool o droghe. Ora, a quanto pare, la policy sembra essere cambiata. Ora i contenuti “maturi” sono ammessi, purchè segnalati con un tag specifico. Pertanto sono ammessi “quasi nudità, rappresentazioni di persone in posizioni implicite o allusive, o un ambiente incentrato su attività eccessivamente allusive“. Ma questo non significa che sia ammesso il porno, anzi tutt’altro. Soprattutto considerando che ci sono comunque delle restrizioni da parte di Meta.

Lo stesso vale per la violenza o alcune sostanze regolamentate. Horizon Worlds ammette la “promozione di marijuana, alcol, tabacco o attività regolamentate dall’età (incluso il gioco d’azzardo)“, ma non certo quella di “droghe illegali o abuso di farmaci da prescrizione“. Anche i “contenuti di fantasia intensi o eccessivamente violenti […] che potrebbero scioccare o disgustare gli utenti” sono ammessi. Ma è assolutamente vietata la violenza nella vita reale. D’altronde, l’obiettivo di Meta è quello di creare un “ambiente sicuro e accogliente per tutti“, e sta cercando di fare il suo meglio per realizzarlo. Lasciando comunque la libertà ai creator.

Exit mobile version