Site icon Techprincess

Confermato l’arrivo di Horizon Zero Dawn su PC nel 2020?

Dopo la diffusione di alcuni rumors, pare che la conferma stia per arrivare: l’esclusiva PlayStation 4 realizzata da Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn, arriverà su PC. L’arrivo dell’acclamato gioco di ruolo d’azione post-apocalittico ed open-world, con protagonista la giovane cacciatrice Aloy, è previsto sulla piattaforma nel corso di quest’anno.

Horizon Zero Dawn, da PlayStation a PC

Il titolo di Guerrilla Games non è la prima esclusiva per PlayStation che viene rilasciata su PC: tra i grandi titoli è bene ricordare Heavy Rain e Detroit: Become Human, che sono arrivati sulla piattaforma lo scorso anno e Death Stranding, in arrivo questa estate.

Il titolo in questione, però, sarà la prima esclusiva PlayStation di uno studio di proprietà di Sony a passare su un’altra piattaforma. Tradizionalmente, la società ha aderito alla strategia di coltivare la propria piattaforma IP di gioco esclusiva al fine di favorire le vendite dell’hardware della console.

I tempi, tuttavia, stanno cambiando e Microsoft ad esempio, si è impegnata a mettere tutte le sue esclusive Xbox su PC da diversi anni ormai. Se la notizia dovesse essere confermata da qualche membro interno di Guerrilla Games, il pubblico spera di vedere anche altri titoli esclusivi per PlayStation fare il salto.

Horizon Zero Dawn Complete Edition Standard PlayStation 4
  • Contiene il gioco completo Horizon Zero Dawn e l’espansione The Frozen Wilds.
  • Nuove missioni e storia che aggiungono ore di divertimento all’esperienza di gioco.
  • Gameplay arricchito da nuovi nemici e nuove dinamiche di caccia.

 

Exit mobile version