Come annunciato mesi fa, Guerrilla Games, gli sviluppatori di Horizon Zero Dawn, stanno lavorando a un remastered del gioco. Oggi, il co-sviluppatore Nixxes ha raccontati una serie di miglioramenti che vedremo nella versione remaster, tra cui l’aggiunta di molti nuovi NPC e molto altro.
Le novità di Horizon Zero Dawn Remastered
Il post pubblicato sul PlayStation Blog descrive una serie di aggiornamenti al gioco, forse il più notevole dei quali è che Horizon Zero Dawn Remastered “aumenterà significativamente il numero di personaggi non giocanti”. Ciò non significa più missioni o storia, ma significa che villaggi e accampamenti avranno più gente che semplicemente vaga per i dintorni.
Brian van Nunen, senior technical game designer di Nixxes, ha fornito ulteriori dettagli affermando: “Costruire il gioco per PS5 ci ha permesso di sfruttare la maggiore quantità di memoria disponibile, consentendoci di aumentare significativamente il numero di personaggi non giocanti. Abbiamo aggiunto molti più posti dove gli NPC possono stare in piedi, sedersi, lavorare e soddisfare i loro bisogni. Abbiamo dato loro orari più vari per aumentare il movimento e la vivacità in diverse aree. Abbiamo anche cercato di fare un uso creativo delle animazioni esistenti. Ad esempio, ora c’è una donna che dà da mangiare alle oche presso il pozzo di Meridian, riutilizzando un’animazione di semina già esistente.”
Ma non è tutto. Il blog entra anche nei dettagli su come la vegetazione sta per essere rielaborata per essere più densa, realistica e più vicina all’art concept originale. Anche il terreno viene aggiornato, compresa la neve e la sabbia che si muovono effettivamente quando vengono disturbate. Questa era una caratteristica dell’espansione Frozen Wilds, ma nel remaster la vedremo altrove.
Migliorie su personaggi e volti
Oltre a questi miglioramenti, Horizon Zero Dawn Remastered beneficia di 10 ore aggiuntive di dati di motion capture per vari personaggi, che secondo Nixxes renderanno le conversazioni più vivaci e più vicine a quelle di Forbidden West.
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Mark Bazelmans, senior technical artist, ha una spiegazione davvero affascinante su come tutti questi dati sono stati incorporati nell’enorme gioco: “Horizon Zero Dawn ha quasi 300 conversazioni e oltre 3100 opzioni di dialogo, quindi avevamo bisogno di trovare un modo per integrare facilmente questo enorme numero di animazioni aggiornate nelle conversazioni. Abbiamo creato uno strumento con Python per elaborare gli oltre 2500 file mocap forniti da Guerrilla per sostituire l’animazione originale nelle conversazioni, rimuovendo gli eventi deprecati e sostituendoli con il mocap e il setup.”
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