fbpx
Hostmate

Affitti brevi: Hostmate punta sul riposizionamento per superare la crisi
La pandemia ha colpito duramente il settore


Hostmate ha presentato il proprio “acceleratore immobiliare” con l’obiettivo di gestire al meglio le locazioni, anche nel medio e nel lungo termine. In questo modo, sarà possibile massimizzare la messa a reddito degli immobili. La crisi ha creato diverse difficoltà per il settore degli affitti brevi. Con il riposizionamento, Hostmate punta a cancellare gli effetti negativi della pandemia.

La rinascita degli affitti brevi passa dal riposizionamento per Hostmate

L’emergenza Covid-19 ha avuto un impatto devastante sul turismo. Solo in Italia, infatti, il settore dovrebbe chiudere il 2020 con una contrazione media del 44% rispetto all’anno precedente. In totale, infatti, si registreranno circa 51 milioni di presenze in meno.

In uno scenario di crisi, è importante puntare sulla propria capacità di adattamento e riposizionamento. Nel settore degli affitti brevi, ad esempio, Hostmate propone una soluzione davvero unica e particolare. L’azienda è stata colpita in modo significativo dalla pandemia, registrando un calo del fatturato del 90% nel giugno scorso.

Il riposizionamento per tornare a crescere

Hostmate ha, quindi, ripensato il suo modello di business in modo rapido. L’azienda, specializzata nel settore degli affitti brevi, ha avviato una trasformazione proponendosi come riferimento anche per gli affitti a medio e lungo termine. Con il cosiddetto “acceleratore immobiliare”, il team di Hostmate individua i migliori metodi per massimizzare le performance economiche di un qualsiasi immobile.

L’approccio a 360 gradi permette di individuare le soluzioni migliori in tempi rapidi, con un monitoraggio continuo delle performance. Maurizio Sicuro, COO di Hostmate, dichiara: Ci aspettiamo un recupero graduale dei volumi di affari  con il raggiungimento dei numeri 2019 nel primo trimestre del 2021. La diversificazione dei metodi di messa a reddito offerti, con l’integrazione dei servizi di gestione di affitti medi e lunghi, rafforza la resilienza aziendale e permette di offrire soluzioni su misura, e più sicure, ai proprietari immobiliari

Offerta

Davide Raia