fbpx
GadgetLifestyle

Year in Review 2022 di Fitbit riassume lo stato di salute della community

Per cominciare con i buoni propositi il nuovo anno, Fitbit ha pubblicato Year in Review, una panoramica sullo stato di salute della propria community nel 2022. Il rapporto evidenzia le abitudini degli utenti, utilizzando e aggregando dati anonimi raccolti tra il 1 gennaio e il 28 dicembre 2021, relativi a sonno, attività fisica, stress e altro ancora.

Dai risultati emerge che l’Italia è nella Top 5 dei Paesi con più numero di passi percorsi. Nel commentare il dato Fitbit ha dichiarato: “A dimostrazione di come la pratica regolare di un’attività fisica base, come una semplice passeggiata o corsa, sia diventata sempre più consolidata per migliorare non solo il benessere fisico e lo stile di vita ma anche quello mentale e l’umore in generale”.

Decisamente meno incoraggianti sono invece i dati relativi alla qualità del sonno e la gestione dello stress, parametri per i quali nel 2022 gli italiani non hanno raggiunto le prime posizioni.

Fitbit Year in Review 2022

Da Year in Review 2022 emerge che l’attività sportiva preferita dalla community Fitbit è la camminata. In totale sono stati percorsi 47 trilioni di passi. Il giorno in cui si è camminato di più è stato il 27 maggio 2023. Da questo punto di vista sono gli utenti di Hong Kong quelli che hanno mediamente camminato di più.

Per quanto riguarda il sonno invece gli utenti Fitbit nel 2022 hanno dormito in media 6 ore e mezza a notte. Sempre in media le 23.17 sono state l’ora di coricamento e le 07:00 quella di risveglio. In tal senso i dati non si discostano troppo da quelli rilevati nel 2021. A guidare la classifica del sonno è la Finlandia.

In base al proprio sonno gli utenti Fitbit Premium hanno potuto generare il proprio “animale del sonno”. Il più comune è la giraffa, caratterizzata da un riposo generalmente più breve e dalla tendenza a coricarsi tardi e svegliarsi presto.

Offerta
Fitbit Inspire 3,Black/Midnight Zen, Activity Tracker...
  • 10 Giorni di autonomia e resistenza all'acqua fino a 50 metri
  • Compatibile con iOS 15 & Android OS 9.0
  • Muoviti di più: Rilevazione continua del battito cardiaco, GPS integrato, Mappa intensità allenamento, Livello di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button