Viaggi

Hotel Wifi Test – Quanto è veloce la connessione del vostro hotel?

La tecnologia ormai fa parte della nostra vita di tutti i giorni e basiamo spesso le nostre azioni sulla connessione a internet. Vogliamo cercare una parola? Niente più dizionario: prendiamo il pc, tablet o cellulare e  la cerchiamo su Google. Per fare ciò sempre più spesso è necessario affidarsi all'indispensabile wifi, a casa, nei locali, per strada e in hotel.

Nell'intimità della nostra abitazione però sappiamo benissimo quale velocità aspettarci, ma fuori? La soluzione, quando si tratta di un albergo, è molto più semplice del previsto: basta andare su Hotel Wi-Fi Test.

Grazie a questo sito internet, inserendo il nome dell'hotel prescelto, saprete in diretta la velocità del servizio offerto. Ovviamente è un lavoro di gruppo. Che significa? Che sarà compito vostro usare il servizio per testare la connessione per permettere al sito di ampliare il suo database così chiunque dopo di voi potrà visualizzare il risultato ed evitare brutte sorprese all'arrivo.

Hotel Wi-Fi Test ha però un evidente limite: è nato da poco e quindi per ora gli hotel a disposizione sono pochi. Nell'attesa potrete appoggiarvi ad un sito web analogo: Speedspot. Funzionamento analogo, ma, come potete intuire, è un po' più anziano della concorrenza.

Se siete maniaci della tecnologia, non potete non aggiungerli tra i preferiti.

Tags

Rossana Barbati

Media designer appassionata di hi-tech e telefilm polizieschi. Geek da sempre, mi piace leggere e acquistare qualunque prodotto tecnologico, da quello più funzionale a quello più strano. Essendo una regista la creatività fa da padrona nella mia vita.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker