HotelTonight, app che permette di prenotare un alloggio last minute, e Uber, servizio di trasporto automobilistico privato, hanno annunciato una nuova partnership in occasione di Expo 2015, mirata a rendere completa e indimenticabile l’esperienza di tutti coloro che visiteranno Milano.
Con una filosofia di vita concorde e stesso luogo di nascita (San Francisco), le due start-up si uniscono per un alleanza vincente. Da oggi, programmare un viaggio nella bella città milanese senza troppi pensieri e la paura di una cattiva organizzazione, è possibile. Gli utenti che per la prima volta utilizzeranno Uber a Milano, troveranno, infatti, sconti esclusivi sulle tariffe degli hotel presenti su HotelTonight, e i nuovi utenti che decideranno di utilizzare l’app leader nelle prenotazioni di camere last minute nella città di Expo 2015, potranno beneficiare di coupon dedicati per muoversi con Uber.
"Soggiornare in una città interessata da un evento di portata internazionale come Expo 2015 non è sempre semplice, soprattutto per chi viene dall’esterno" afferma Luca Parducci, Country Manager di HotelTonight per l'Italia "La difficoltà di trovare un albergo in cui soggiornare o di riuscire a orientarsi possono essere degli elementi demotivanti. Per questo motivo abbiamo deciso di unirci a Uber per offrire ai visitatori di Expo 2015 un servizio innovativo che permette ai viaggiatori di godersi la visita alla città e all’evento senza preoccuparsi di nulla".
HotelTonight ha, inoltre, stilato qualche piccolo consiglio per ottimizzare al meglio le spese di viaggio:
- scegliere i mesi centrali per le proprie partenze, visto che a luglio e ad agosto i prezzi sembrano calare del 40% rispetto agli altri mesi;
- prenotare last minute per risparmiare in media tra il 15% e il 30% sul costo della stanza nella zona di Milano e dell’hinterland;
- tenere conto che venerdì e domenica sono i giorni in cui gli hotel di Milano offrono le tariffe più convenienti.
"Abbiamo cercato di offrire a tutti i visitatori di Expo una Milano su misura" ha commentato Elena Lavezzi, responsabile marketing per Uber "La collaborazione con HotelTonight va proprio in questa direzione: portare chi arriva in città nei migliori hotel anche all'ultimo minuto. Un modo di vivere la città che ci vede allineati, per un'esperienza personalizzata e davvero on demand".
Quanti di voi approfitteranno dell'offerta?