fbpx
NewsVideogiochi

Lost Ark bombardato di recensioni negative su Steam: che sta succedendo?

Lost Ark è uscito ormai da qualche giorno e durante il weekend ha macinato numeri d’eccellenza, basti pensare che il gioco ha registrato più di un milione di giocatori su Steam. Tuttavia, proprio sulla piattaforma di Valve, il gioco sta recentemente vedendo un boom di recensione negative: il motivo? Le code legate ai lunghi tempi di accesso alle varie attività a cui i giocatori sono costretti a sottostare.

Lost Ark: boom di recensioni negative su Steam

Le recensioni negative per quanto concerne i tempi di attesa per giocare sono aumentate drasticamente durante le scorse ore, tanto che al momento sono ben 14.000 gli utenti che si sono lamentati del gioco, portando la sua valutazione generale a calare vistosamente. Tutti questi giocatori lamentano tempi lunghissimi per poter giocare, con tempi d’attesa che vanno dalle due alle quattro ore.

Intanto Smilegate ha già confermato di essere al lavoro per risolvere il problema, che pare essere legato all’insufficienza di server utili a garantire un’esperienza di gioco costante per tutti gli utenti, i quali si sono rivelati molti di più rispetto alle aspettative della software house. Proprio per questa ragione gli sviluppatori hanno limitato la creazione di nuovi personaggi nei server attualmente più congestionati.

Lascia un po’ interdetti il fatto che questa enorme affluenza di giocatori abbia colto di sorpresa anche Amazon, publisher del gioco, dato che il gigante dell’e-commerce si era trovato in una situazione molto simile appena qualche mese fa, quando New World ha avuto lo stesso identico problema. In ogni modo sembra che l’unica soluzione possibile, per il momento, sia attendere l’arrivo dei nuovi server, anche se non sappiamo precisamente quando dovrebbero essere attivati.

Trust Gaming GXT 620 Axon Soundbar Illuminata RGB 12W,...
  • ALZA IL LIVELLO: goditi un'esperienza audio coinvolgente per giochi, film e musica con una potenza di picco di 12 W (6 W...
  • QUANDO IL SUONO DIVENTA VISIBILE: l'illuminazione Rainbow RGB offre un effetto visivo unico per completare il suono
  • HEY YOU — Un design sottile e poco ingombrante (42 x 8 cm) si installa facilmente sotto il monitor di una TV o di un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button