hoverboard urmo

UrmO, l’hoverboard che si piega è arrivata
Disegnata da ingegneri che hanno lavorato per Tesla e BMW


Hoverboard pieghevole UrmO, per muoversi con stile in città per poi ripiegare la tavola e portarla con sé sui mezzi pubblici. O dove vi pare. Il creativo mezzo di trasporto è costruito in Germania, sfruttando una serie di brevetti che permettono di piegare la tavola in due secondi. Progettata da ingegneri che hanno lavorato per Tesla e BMW, UrmO è già disponibile al pre-ordine.

UrmO, hoverboard pieghevole

L’hoverboard è un sogno per tutti da quando Marty McFly ha volato sopra uno skateboard in Ritorno al Futuro 2. Sulla levitazione non ci siamo ancora ma i modi per muoversi in città sfruttando l’energia elettrica si stanno moltiplicando. Dai monopattini elettrici Segway alle bici elettriche. Fino ad arrivare alle “tavole auto-bilancianti”, le hoverboard.

UrmO aggiunge alle tavole un atteso extra: la portabilità. La board pesa solo 6,5 chilogrammi e si può ripiegare in 2 secondi per diventare poco più grande di una valigetta. Comoda da portare sui mezzi pubblici ma anche discreta se volete riporla sotto la scrivania in ufficio. Non è un caso che la campagna Kickstarter abbia avuto tanto successo.

L’hoverboard è alimenata da una batteria da 280 Wh, che garantisce fino a 20 chilometri di autonomia dopo appena due ore di ricarica. Le ruote grandi (e piene di stile) da 14 pollici permettono di muoversi a 15 chilometri all’ora. Il prezzo ben sopra i 1.000 non è basso ma in linea con prodotti simili. Che non si piegano.

Potete ordinare UrmO direttamente dalla pagina Kickstarter o sul sito dell’azienda. La raccolta fondi è terminata, quindi le consegne dovrebbero iniziare a breve. Se invece la possibilità di piegare la tavola per portarla con voi non è fondamentale, potete da subito trovare modelli più economici. Come ad esempio i prodotti Segway o il Ninebot S di Xiaomi.

Offerta
Xiaomi Ninebot S QBE4013RT, Gyropode velocità massima 16...
  • Xiaomi NINEBOT S con LED posteriori e fari anteriori con visibilità fino a 5 metri
  • Velocità massima fino a 16 km/h con carico massimo di 85 kg e pendenza massima di 15 gradi. Motore da 700W
  • Meccanismo di auto-bilanciamento per imparare ad usarlo in pochi minuti in totale sicurezza

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.