fbpx
NewsTech

HP all’EMEA Innovation Summit: sicurezza e produttività al primo posto

Durante l'evento annuale HP ha annunciato nuove soluzioni per la sicurezza e per i professionisti

SI è appena concluso a Barcellona il terzo EMEA Innovation Summit, tenutosi nel centro di ricerca e sviluppo spagnolo di HP. Durante questo evento, che ha riunito clienti, media, analisti e innovatori, l’azienda statunitense ha presentato alcune soluzioni hardware e di sicurezza per l’ufficio del futuro.

HP all’EMEA Innovation Summit: l’intelligenza artificiale contro i malware

Una delle novità più importanti è HP Sure Sense, uno strumento di difesa dai malware basato sull’intelligenza artificiale. Ogni giorno vengono scoperte oltre 350000 nuove varietà di malware, per la maggior parte ransomware distruttivi, e le aziende devono essere preparate a difendersi dai loro attacchi. HP Pure Sense sfrutta la potenza del deep learning dell’Intelligenza Artificiale per offrire una protezione in tempo reale e prevenire gli attacchi zero-day, effettuando un’analisi comportamentale delle attività ransomware con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema. HP Pure Sense sarà disponibile sulla nuova serie di dispositivi presentati nel corso di questo evento, ossia EliteBook 800 G6, ZBook 14u e ZBook 15u.

Linea Elite: prodotti pensati per i lavoratori moderni

HP EMEA Innovation Summit HP EliteBook 830 x360 G6
HP EliteBook 830 x360 G6

HP EMEA Innovation Summit HP EliteBook 830
HP EliteBook 830

HP EMEA Innovation Summit HP EliteBook 840
HP EliteBook 840

    La nuova serie HP EliteBook 800 G6 vuole offrire ai lavoratori un’esperienza premium, permettendogli di lavorare praticamente ovunque in modo fluido e collaborare più efficacemente. Sono dotati di processori Intel Core vPro di ottava generazione, schermi touch con una luminosità fino a 1000 nit e opzioni di risparmio energetico per estendere la durata della batteria fino a 18 ore. Anche la connettività è stata migliorata: sono i primi portatili business ad avere dei moduli 4G LTE Gigabit, mentre la connessione Wi-Fi è diventata tre volte più veloce e con un range due volte più potente rispetto alla generazione precedente. Il modello EliteBook 830 x360 G6, con il suo design ultra-sottile, è ottimizzato per diverse postazioni e stili di lavoro e può essere utilizzato in quattro modalità. Tutti i portatili, infine, rispettano lo standard militare MIL-STD-810G, che certifica la loro resistenza anche in condizioni di lavoro estreme.

    HP EMEA Innovation Summit HP EliteDisplay E324q

    Fa parte della linea Elite anche l’EliteDisplay E324q, un monitor da 31,5 pollici con risoluzione QHD. Le sue cornici micro-edge e la capacità di ruotare orizzontalmente e verticalmente lo rendono perfetto per la produttività, inoltre dispone di una vasta gamma di porte (HDMI, DisplayPort e USB-C) per integrarsi al meglio in un ambiente lavorativo.

    HP EliteBook 830 x360 G6 e il monitor EliteDisplay E324q saranno disponibili a partire da giugno, mentre EliteBook 830 G6, HP EliteBook 840 G6, e HP EliteBook 850 G6 da maggio.

    ZBook: le nuove workstation portatili

    La serie ZBook vuole offrire ai professionisti più esigenti grandi performance e affidabilità, senza rinunciare a un design sottile e leggero, che renda questi dispositivi i compagni ideale per lavorare in mobilità.

    HP EMEA Innovation Summit HP Zbook 15u
    HP ZBook 15u

    ZBook 14u e 15u sono le workstation portatili più sottili al mondo, realizzate per chi vuole il massimo dal proprio PC di lavoro. Lo schermo (rispettivamente da 14 e 15,6 pollici) è disponibile a una risoluzione massima 4K UHD e copre il 100% dello spazio colore Adobe RGB. I processori Intel Core vPro di ottava generazione e le schede video AMD assicurano ottime performance, multi-tasking senza problemi e il 50% in più di potenza grafica per lavorare con programmi come Photoshop, AutoCad, Illustrator, SolidWorks e Catia.

    HP ZBook 14u G6 e HP ZBook 15u G6 saranno disponibili a partire da maggio.

    Silvia Maddalena

    Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button