fbpx
CulturaNewsSpettacoli

DC e Marvel annunciano le pubblicazioni per il mese del Pride

E le uscite di DC sembrano più sul pezzo

Giugno è il mese del Pride: un momento per celebrare la comunità LGBTQIA+. E il Pride Month arriva anche nel mondo dei fumetti: DC e Marvel hanno annunciato la loro linea editoriale per il mese di giugno, con un focus particolare quelle storie e i personaggi LGBTQIA+. Ma negli annunci sembra evidente come il catalogo di storie arcobaleno di DC sia decisamente più abbondante di quello Marvel.

DC e Marvel, le pubblicazioni per il Pride Month

Quest’anno l’antologia DC lancerà diverse proposte arcobaleno, che culminano con l’antologia DC Pride. Nella raccolta da 104 pagine ci sarà anche l’introduzione di Nicole Maines nella sezione dedicata a Supergirl. Un personaggio che è attivista per i diritti delle persone trans e che presto avrà un progetto suo.

Nello speciale ci saranno storie sul rapporto fra Harley Quinn e Poison Ivy, le avventure del Superman di Jon Kent, figlio di Clark e bisessuale. Inoltre ci saranno Alysia Yeoh  e Batgirl, l‘Acquaman di Jackson Hyde, il Lanterna Verde di Jo Mullein e anche Tim Drake e la sua relazione con Bernard Dowd. DC Pride 2022 arriverà il 31 maggio e ci aspettiamo altre novità a breve.

Inoltre DC pubblicherà Galaxy: The Prettiest Star, dedicato all’eroina aliena Taylor, nel corpo di un ragazzo umano. Ci sarà una miniserie speciale su Poison Ivy, una su Nubia: Queen of the Amazons, oltre alla nuova versione dei Teen TItans con un Kid Quick non binario.

marvel pride month dc min

Marvel invece lancia la sua antologia dedicata alle storie LGBTQIA+, come parte del progetto Marvel Voices. Il volume in arrivo il 15 giugno include storie su Moondragon, su la divinità dell’amore Marvel Hercules, nel mondo degli Young Avengers e D-Man. Inoltre, Steve Orlando e Luciano Vecchio introdurranno un nuovo personaggio LGBTQIA+, anche se scopriremo nome e poteri solo a giugno.

L’unica altra offerta di Marvel per il Pride Month è un volume che include la collezione dell’anno scorso per il Pride Month e alcune storie queer come il matrimonio di Northstar e il debutto di Aaron Fischer in United States of Captain America. Inoltre, dovrebbero alcune variant cover arcobaleno per le uscite del mese.

Il sostegno di entrambe le case fumettistiche americane alla comunità LGBTQIA+ è chiaro. Ma diciamo che DC ha decisamente un catalogo di super queer decisamente più ampio. Con alcuni in ruoli essenziali: la bisessualità di Superman di Jon Kent è l’esempio più evidente. Ma in ogni caso, giugno è un ottimo mese per acquistare fumetti di qualità, con storie davvero per tutti: non fatevi scappare l’occasione.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button