fbpx

HP Stream: la nuova linea di notebook e tablet con Windows

Comodi, leggeri, dotati di Windows 8.1 e dagli insoliti colori, Orchid Magenta e Horizon Blue. Sto parlando dei nuovi notebook annunciati da HP, parte della nuova linea Stream che andrà ad aggiungere alla già ricca offerta dell’azienda due nuovi notebook, un convertibile e due tablet. LEGGI ANCHE: HP svelta il PC ultraportatile HP Pavilion x2 Partiamo […]


Comodi, leggeri, dotati di Windows 8.1 e dagli insoliti colori, Orchid Magenta e Horizon Blue. Sto parlando dei nuovi notebook annunciati da HP, parte della nuova linea Stream che andrà ad aggiungere alla già ricca offerta dell'azienda due nuovi notebook, un convertibile e due tablet.

LEGGI ANCHE: HP svelta il PC ultraportatile HP Pavilion x2

Partiamo dai laptop. I nuovi pc portatili della multinazionale americana si presentano in due differenti tagli: 11.6 e 13.3 pollici (con schermo touch opzionale). A bordo troviamo un processore Intel Celeron, 32 GB di spazio e un avanzato sistema di raffreddamento senza ventole che permettono ai due notebook di darvi il massimo delle performance e il minimo del rumore. Non mancano ovviamente OneDrive, con ben 1 TB di spazio gratuito per un anno, e Office 365 Personal, accompagnati da un buono per il Windows App Store che vi permetterà di acquistare app, video o giochi Xbox.

A dare ulteriore varietà alla nuova linea ci pensa poi HP Stream x360, il convertibile da 11.6 pollici che vi consentirà di guardare film in comodità grazie alla modalità stand o di lavorare sfruttandolo come un classico PC.

TechPrincess_HP_Stream_convertibile_tablet

Non mancano infine i due nuovi tablet, da 7 e 8 pollici. Processore Intel Atom a bordo, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna per i piccoli di casa HP che vantano 1 TB di spazio gratuito su OneDrive come i fratelli maggiori, Office 365 Personal e 60 minuti gratuiti di chiamate su Skype ogni mese.

Completano l'offerta le app HP Connected che includono HP Connected Music e HP Connected Photo. La prima consente di ascoltare musica da più fonti, ma soprattutto di sfruttare l'accesso gratuito ad un servizio di streaming radio nato dalla collaborazione con la Universal Music Group, la seconda invece vi aiuta a raggruppare tutte le vostre foto in un unico posto.

I notebook, il convertibile e il tablet da 8 pollici hanno infine una marcia in più: DataPass. Non sapete di che si tratta? È presto detto. Invece di dover ricorrere a chiavette o abbonamenti 3G costosi, potete scegliere di affidarvi a questo servizio fornito da HP che vi consente di utilizzare 250 Mb al mese di traffico dati togliendovi l'obbligo del contratto. Non vi bastano? Niente paura perché potrete aumentare i Mb grazie a pacchetti a tariffe ridotte. La connettività non sarà più un problema.

E i prezzi? Molto più bassi di quanto pensate:

  • notebook HP Stream 11": da 219 Euro a 269 Euro con HP DataPass;
  • notebook HP Stream 13": da 249 Euro a 319 Euro con HP DataPass;
  • convertibile HP Stream x360: da 289 Euro a 349 Euro con HP DataPass;
  • tablet HP Stream 7: da dicembre a partire da 129 Euro;
  • tablet HP Stream 8: da dicembre a partire da 229 Euro con HP DataPass.

 

Insomma, la nuova linea HP Stream è composta da prodotti competitivi, colorati e dai prezzi decisamente contenuti. Voi che ne pensate? Siete tentati?


Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link