NewsTech

HTC Vive Pro McLaren Edition, il VR per gli appassionati di motori

Dopo anni di partnership, HTC annuncia la nuova edizione limitata del suo visore di realtà virtuale: HTC Vive Pro McLaren Edition. Acquistabile su Viveport include due giochi F1 compatibili: per i giocatori più accaniti un prodotto immancabile, visto che questo visore HTC è proprio quello ufficiale delle competizioni Sports McLaren’s Shadow Project.

Edizione limitata

L’originalità del prodotto ci appare subito chiara. La firma del racing team di McLaren è ben visibile in arancione nella parte frontale, sui controller del dispositivo e sui vari pulsanti del menu. Il design limitato è concluso da uno splendido artwork. Il prezzo? 350 $ in più rispetto alla versione standard; una spesa non per tutti ma grazie agli sconti in atto è possibile risparmiare non poco sul prezzo finale.

Alonso HTC Vive Pro McLaren edition
Fernando Alonso con HTC Vive Pro

Giochi in esclusiva

Questi soldi in più non risultano mal spesi: oltre all’artwork e al design originale troverete due app dedicate ai giocatori più esigenti.Studio 397 presenta rFactor 2 McLaren Edition, simulatore noto per l’assoluta realistici grazie anche alla “real-road” technology, accompagna McLaren Garage VR Experience.

Se il primo vi farà vivere un’esperienza dinamica ed assolutamente immersi dal punto di vista grafico e sonoro, il secondo è letteralmente un simulatore di pitstop. Avete capito bene, potrete immedesimarvi nei vari ruoli dei meccanici di Formula 1 al momento del cambio gomme. Non sarà certo il gioco dell’anno ma grazie alla realtà virtuale anche l’esperienza più semplice, che in questo caso è tutto fuorché facile, può risultate davvero coinvolgente.

McLaren Garage VR Experience

L’opportunità di diventare un vero pilota

La grande partnership segue molto da vicino il programma eSport di McLaren: i migliori giocatori delle competizioni virtuali avranno infatti la chance di diventare un vero pilota di Formula, come Rudy Van Buren vincitore dell’edizione 2017). Anche personaggi più noti come Fernando Alonso hanno i loro team di eSport personali. Anche in seguito al suo recente ritiro, lo spagnolo potrà comunque avere la possibilità di vincere nelle gare virtuali.

Il prezzo di tutto questo è di 1.549 $ per la McLaren Edition e di 1.199 $ per il full kit nella standard edition.

Fonte
engadget.com
Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker