Il ban statunitense a Huawei ha avuto ripercussioni significative sulla compagnia cinese, la quale tuttavia sembra non avere alcuna intenzione di restare in disparte a guardare. La multinazionale sta infatti investendo in vari settori, tra cui quello del gaming. Stando ad un recente report Huawei avrebbe appena presentato un brevetto per uno schermo flessibile pensato appositamente per i videogiochi.
Huawei guarda al mercato del gaming
L’abstract del patent mostra alcuni dettagli interessanti per quanto riguarda questo nuovo prodotto. In prima battuta risulta evidente che il nuovo display è pensato per offrire ai videogiocatori un’esperienza di gioco migliorata sia da punto di vista visivo che di usabilità.
La dicitura del brevetto fuga ogni dubbio a riguardo, indicando che lo schermo è pensato per: “per migliorare l’esperienza di gioco dell’utente durante i giochi“. Il documento specifica che quando il dispositivo viene piegato durante il lancio di un’applicazione, questo visualizzerà l’interfaccia di gioco attraverso una UI dedicata sul primo schermo.
Al contrario, in risposta alla transizione dallo stato piegato allo stato normale, l’interfaccia di gioco verrà visualizzata a schermo intero sul secondo schermo. Difficile farsi un’idea precisa di cosa i tecnici di Huawei intendano con questa descrizione senza avere il prodotto davanti, ma potenzialmente ci potremmo trovare di fronte ad dispositivo davvero innovativo.
Certo bisogna tenere presente che l’intero progetto potrebbe essere del tutto abbandonato nel giro dei prossimi mesi, quindi per essere sicuri dei piani della multinazionale non ci resta che aspettare delle comunicazioni ufficiali in merito. La speranza è che l’avventura di Huawei nel mondo del gaming non termini ancora prima di inziare.
Ne approfittiamo per segnalarvi che la compagnia cinese ha appena presentato anche il suo nuovo display di fascia alta MateView, dotato di un pannello curvo da 34 pollici e schermo ad alta frequenza di aggiornamento 3K con refresh rate da 165Hz.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API