Site icon Techprincess

Huawei Health Lab: il nuovo centro di ricerca Europeo sulla salute e benessere

Huawei Health Lab: il nuovo centro di ricerca Europeo sulla salute e benessere thumbnail

Helsinki – Huawei ha recentemente inaugurato il Huawei Health Lab a Helsinki, il primo centro in Europa dotato di apparecchiature all’avanguardia per la ricerca nel campo dello sport e del benessere. Gli studi e le ricerche servono a migliorare tutti quegli elementi dei dispositivi wearable e non dell’azienda dedicati allo sport e alla salute. Nei 1000 metri quadrati della struttura, Huawei sfrutta una vasta gamma di attrezzature sportive adatte al monitoraggio di oltre 20 tipi di sport e utili per l’approfondimento di algoritmi sportivi e fitness applicati alla vita reale.

Grazie a Huawei siamo stati invitati all’inaugurazione dell’Health Lab e abbiamo visto dal vivo tutte le potenzialità di un centro studi all’avanguardia!

Alla scoperta del Huawei Health Lab

Il centro nasce per soddisfare al meglio il crescente interesse dei consumatori di tutto il mondo nel mercato health e fitness di cui Huawei rappresenta uno dei massimi esponenti. L’azienda cinese ha infatti contribuito a far crescere la ricerca nell’ambito degli algoritmi di monitoraggio del benessere attraverso i suoi device indossabili. Già proprietario di due Health Lab in Cina, l’attenzione arriva anche in Europa dove 6 dottorandi e 20 esperti provenienti da sette Paesi dell’Unione Europea per 5 diverse aree di studio collaboreranno per garantire gli standard più alti al mondo in termini di ricerca e sviluppo degli algoritmi.

Per questo, il centro sfrutta ambienti e scenari sportivi fedeli alla realtà in relazione a 5 aree di test che coprono oltre 20 sport e monitorano più di 200 indicatori fisiologici e biomeccanici. Le principali aree includono:

Le performance sono misurate sia attraverso macchinari altamente avanzati sia utilizzando i dispositivi wearable più recenti di Huawei, come il nuovo HUAWEI WATCH GT 4.

L’ultimo arrivato tra i wearable Huawei, il WATCH GT 4

Per condurre test di ricerca quotidiana e misurare con precisione i dati fisiologici, i ricercatori di Huawei Health Lab prevedono di utilizzare il nuovo HUAWEI WATCH GT 4, che integra tutte le tecnologie leader di Huawei per il monitoraggio del benessere e del fitness.

Tra queste troviamo l’algoritmo scientifico di allenamento TruSportTM, in grado di quantificare la capacità di corsa degli utenti, registrare e analizzare i dati di allenamento, fornire suggerimenti e piani personalizzati, aiutandoli così a mantenere uno stile di vita sano. HUAWEI WATCH GT 4 sarà utilizzato anche per valutare la capacità cardio-polmonare umana, il che consentirà ai ricercatori di valutare in maniera scientifica le prestazioni e, persino, valutare in modo più accurato l’abilità sportiva al fine di migliorare la sicurezza durante l’esercizio fisico.

A questo si aggiunge l’app Stay Fit e gli Anelli Attività aggiornati di HUAWEI WATCH GT 4 che forniscono una valutazione dell’attività generale e delle prestazioni durante le sessioni di allenamento per una comprensione più completa della spesa energetica e della salute cardiaca. Grazie alla tecnologia HUAWEI TruSeenTM 5.5+, lo smartwatch fornisce anche un preciso monitoraggio del dispendio caloric0 e dei requisiti di assunzione rispetto agli algoritmi diffusi attualmente nel settore.

Offerta
HUAWEI WATCH GT 4 46mm Smartwatch, Batteria fino a 2...
  • 【Durata della batteria fino a 2 settimane】Autonomia fino a 8 giorni con utilizzo tipico, e fino a 14 giorni in...
  • 【5 sistemi di posizionamento GNSS dual band】Una combinazione smart di antenne satellitari aumentano la precisione...
  • 【Analisi intelligente delle calorie】La nuova funzionalità Stay Fit, con watch face dedicata e integrata in HUAWEI...
Exit mobile version