Site icon Techprincess

Huawei, Honor e Motorola puntano sui pieghevoli: il 2022 sarà il loro anno?

Huawei, Honor e Motorola puntano sui pieghevoli: il 2022 sarà il loro anno? thumbnail

Huawei, Honor e Motorola hanno iniziato a muoversi per introdurre dei nuovi telefoni pieghevoli top di gamma, scommettendo sul mercato cinese, attualmente tra più competitivi per quanto riguarda gli smartphone. Huawei ha sviluppato il suo P50 Pocket , Honor lo ha battezzato Magic V, mentre Lenovo ha puntato su un telefono a conchiglia chiamato Razr: è chiaro che questi colossi si stanno muovendo in massa verso la produzione dei pieghevoli.

Huawei, Honor e Motorola puntano sui pieghevoli

Stando alle stime di Bloomberg basate sui dati IDC, il mercato degli smartphone dovrebbe crescere fino a raggiungere la bellezza di 1,35 miliardi di spedizioni nel 2022 e nuove funzionalità come la rete wireless 5G saranno la chiave per conquistare i clienti.

Samsung, il leader di settore, è già da diverse generazioni attivo nella produzione della sua gamma di dispositivi pieghevoli, che ha registrato le sue migliori vendite con l’uscita del Galaxy Z Flip 3 lo scorso agosto. I principali marchi cinesi come Xiaomi e Oppo hanno entrambi lanciato i propri dispositivi pieghevoli quest’anno, mentre anche il vicino concorrente Vivo ha iniziato a sperimentare in tal senso.

Persino Apple ha preso in considerazione questa nuova categoria di smartphone, anche se la compagnia di Cupertino non sembra avere piani per la loro introduzioni, almeno per il momento.

Honor e Motorola stanno attualmente cercando di entrare nell’olimpo dei brand mondiali, mentre Huawei dal canto suo sta tentando di organizzare una ripresa dopo le sanzioni imposte dal governo Trump. L’effetto più evidente di questo ban è il fatto che i telefoni della compagnia non possono più implementare il sistema operativo Android, cosa che ha costretto il colosso ad optare per un’alternativa.

Al di là di alcune piccole difficoltà, sembra comunque già piuttosto evidente che il 2022 sarà l’anno degli smartphone pieghevoli.

Mars Gaming MPZE750, Alimentatore Modulare per PC 750W,...
  • 100% GAMING: Con una ventola ultra-silenziosa da 14 cm anti-vibrazione per le massime prestazioni, l'alimentatore...
  • COMPATIBILITÀ SUPERIORE: MPZE750 è dotato di un sistema di cablaggio modulare avanzato (1x 20+4PIN, 1x 12V 4+4PIN, 7x...
  • 80 PLUS SILVER: Con 750 W di potenza, l'alimentatore MPZE750 è certificato 80 Plus Silver e garantisce un'efficienza...
Exit mobile version