fbpx
NewsTech

I nuovi SSD di Seagate sfidano la forza: velocità e luce come spade laser

EK, produttore di dispositivi di raffreddamento ad acqua di alta qualità, e Seagate, importante fornitore di soluzioni di memorizzazione e gestione dei dati, hanno realizzato un’incredibile SSD FireCuda Lightsaber Collection, ispirata agli Jedi dell’universo di Star Wars.

FireCuda Lightsaber, l’SSD ispirata a Star Wars

Caratterizzata da un design minimalista e intercambiabile ispirato ad alcuni dei personaggi principali (Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Darth Vader), questa SSD NVMe è pensata per i giocatori e gli appassionati di computer che sono anche grandi fan della Forza.

La forma è anche iconica: l’SSD presenta una spada laser, un corpo in alluminio anodizzato e una superficie a micropori finemente strutturata, per migliorare il trasferimento di calore e abbassare le temperature.

La FireCuda Lightsaber Collection può funzionare alle massime velocità anche per periodi prolungati, essendo dotata fino a 2 TB e offrendo velocità di lettura sequenziale fino a 7300 MB/s.

L’edizione speciale della FireCuda NVMe SSD si ispira ai famosi personaggi della Saga grazie ai tre iconici design della spada laser, costruiti su frontalini intercambiabili del dissipatore di calore.

Così facendo gli utenti potranno scegliere il loro eroe preferito, colui che meglio si adatta alla build del PC. Inoltre, FireCuda include anche un’illuminazione D-RGB personalizzabile per un’incredibile effetto della spada laser, avvertendo la Forza scorrere realmente.

In più, il meccanismo di caricamento che collega i frontalini intercambiabili all’SSD e al dissipatore di calore è stato progettato e sviluppato proprio da EK, così come il dissipatore di calore passivo integrato, per ridurre al minimo la limitazione termica e mantenere prestazioni premium per lunghi periodi.

FireCuda Dissipatore di calore sviluppato da EK

L’SSD FireCuda offre velocità di trasferimento fino a 7300 MB/s con tempi di risposta rapidi, rendendola ideale per il rendering video e come disco di memoria virtuale per file di grandi dimensioni. L’SSD è perfetta anche per i giochi, fornendo tempi di caricamento rapidi.

Tuttavia, una velocità maggiore significa anche generare calore extra. Ed è qui che il dissipatore di calore a basso profilo di EK fa le sue magie. Costruito in alluminio di alta qualità con una finitura anodizzata finemente strutturata, il dissipatore di calore integrato riduce una limitazione termica, consentendo così le massime prestazioni per periodi prolungati.

Seagate FireCuda SSD, Beskar Ingot Drive Special Edition, 1...
  • UN PEZZO DA COLLEZIONE DA NON PERDERE: L'unità SSD NVMe FireCuda con dissipatore di calore ha l'iconico aspetto di un...
  • UN DESIGN PREZIOSO: Forgiato come un lingotto di beskar, questo articolo da collezione tematico si ispira a The...
  • PRESTAZIONI OTTIME: Tutta la potenza delle velocità dell’interfaccia PCIe Gen4, fino a 7.300 MB/s

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button