fbpx
NewsTech

TikTok sta per lanciare i post con testo: ecco come funzioneranno

Dopo Meta con Threads, anche TikTok si prepara a lanciare una nuova funzionalità dedicata ai contenuti di testo, ecco cosa sappiamo e come funzioneranno.

La notizia arriva direttamente da TikTok, che oggi ha annunciato i post di testo, una nuova funzionalità che riprende i contenuti testuali di Twitter. I contenuti testuali sono già disponibili per un numero selezionato di account TikTok, ed è possibile provarli eseguendo pochi semplici passaggi.

Come funzioneranno i post di testo su TikTok

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio il tuo profilo TikTok

Da oggi quando si accede alla fotocamera dell’app, è possibile scegliere tra tre diverse opzioni: foto, video e testo. Toccando l’opzione testo, si verrà indirizzati alla pagina di creazione del contenuto. Qui è possibile scrivere il proprio post. Oltre alle scritte è possibile anche aggiungere musica, tag ai luoghi, hashtag e persino duetti.

C’è da dire che a differenza di Twitter e Threads, la nuova funzionalità di TikTok non risulta così intuitiva e fluida come ci si aspetterebbe. Del resto, però, parliamo pur sempre di una piattaforma nata per condividere contenuti video.

Nel frattempo, mentre tutti cercano di approfittare del calo di Twitter, Elon Musk ha recentemente cambiato il logo della piattaforma (e presto ne cambierà anche il nome). L’iconico uccellino azzurro è definitivamente volato via: al suo posto una lapidaria X.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button