fbpx

Pur mancando ancora diverso tempo alla presentazione ufficiale del dispositivo, il numero di rumors sulla famiglia di Huawei Mate 30, sono sempre più numerosi. Oggi è il turno della fotocamera. Secondo nuovi rumors Huawei potrebbe decidere di abbandonare la soluzione del periscopio del P30 Pro in favore di una doppia fotocamera Sony.

Huawei Mate 30

Stando ai rumors, questo nuovo dispositivo dovrebbe montare a bordo due fotocamere dual-size Sony della serie IMX600. Stando a quando riportato, le due aziende stanno lavorando fianco a fianco per questo nuovo doppio sensore. Se le dimensioni di 1/1.7 e di 1/1.5 pollici fossero confermate, questo porterebbe le due case a stabilire un nuovo record per questa categoria di fotocamere a circuiti CMOS.

Possiamo notare la presenza di un importante notch centrale e le differenti dimensioni di schermo di Mate 30 e Mate 30 Pro.

Huawei Mate 30 Pro

Per la versione premium della famiglia, Huawei potrebbe pensare di aggiungere, oltre ai due sensori del Mate 30, una terza fotocamera. Un tweet di Ice Universe potrebbe aver svelato sia il numero di fotocamere a bordo, sia la loro risoluzione.

Sebbene non sia presente alcun riferimento esplicito al Mate 30 Pro, è possibile supporre che il tweet sia riferito proprio a lui. Se la notizia si rivelasse vera, i due sensori da 40 MPx dovrebbero essere gli IMX600 Sony, mentre la fotocamera da 8 MegaPixel potrebbe essere un grand’angolo, il tutto accompagnato da un rilevatore di distanze ToF (Time of Flight).

Oltre alla fotocamera i dettagli emersi fin’ora su questi dispositivi riguardano il processore, probabilmente il nuovo Kirin 985, un display (per quanto riguarda il Mate 30 Pro) da 6.71″ QHD e fino a 12 GB di RAM. Il tutto dovrebbe essere alimentato da 4200 mAh con ricarica rapida fino a 55 Wh. Il tutto accompagnato ovviamente dal supporto alla connettività 5G.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Marco Sacchet

author-publish-post-icon
Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!