fbpx
MotoriNewsTech

Il ruolo di Amazon Web Services per il futuro della guida autonoma

Per lo sviluppo dei veicoli per la guida autonoma gioca un ruolo di primo piano Amazon Web Services. L’azienda mette a disposizione una suite di soluzioni e strumenti, definiti come Infinite Loop e Big Loop, che mirano a sostenere l’intero sviluppo di sviluppo dei veicoli autonomi. L’attività si basa su di un approccio olistico integrato che punta a creare un flusso di lavoro infinito, con una continua evoluzione.

Lo sviluppo della guida autonoma passa per cinque punti

Amazon Web Services e la sua rete di partner garantiscono servizi cruciali per lo sviluppo di questo ciclo di evoluzione infinito che si articola in cinque passaggi. Si parte dalla gestione, elaborazione e analisi dei dati. Un veicolo genera dai 10 ai 120 TB durante un viaggio di 6-8 ore. C’è poi l’etichettatura che, con il supporto da parte di personale specializzato (questa fase non può essere completamente automatizzata), ha il compito di definire i set di dati in cloud ricevuti dai clienti. C’è poi la parte di sviluppo di modelli e algoritmi che richiede simulazioni complesse ed elevata capacità di calcolo. Un’altra parte riguarda la simulazione, la verifica e la convalida. L’ultimo passaggio è necessità di fornire una visione olistica di tutte le pipeline e i lavori in esecuzione agli architetti che sviluppano flussi di lavoro.

Il ruolo di Amazon Web Services

Come sottolineato da Amazon Web Services, oggi siamo inizio di un percorso verso la maturità tecnologia per quanto riguarda la guida autonoma. Il futuro comprenderà una serie di sfide chiave legate a scenari di guida sempre più complessi. Il compito degli sviluppatori sarà quello di cercare soluzioni convenienti e scalabili per soddisfare le esigenze nel settore. AWS e l’AWS Partner Network (APN) svolgono e svolgeranno un ruolo chiave nell’affrontare le varie sfide legate alla gestione dei dati.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button