fbpx
NewsTech

Arrivano le fotocamere volanti sugli smartphone Vivo

Un brevetto svela il progetto di Vivo di associare un drone ai suoi smartphone

Un nuovo brevetto Vivo pubblicato alla WIPO suggerisce che la compagnia sta potenzialmente lavorando su un ibrido drone per smartphone. Più nel dettaglio, il nuovo smartphone Vivo dovrebbe avere un aspetto tradizionale, con un ampio display nella parte anteriore, e un pulsante di accensione ed uno di regolazione del volume sul lato destro. Ma nella parte inferiore dovrebbe essere munito di uno slot rimovibile contenente un drone con fotocamera volante. Andiamo a scoprire i dettagli più da vicino.

Vivo: smartphone con drone in arrivo sul mercato

Come anticipato, il nuovo smartphone Vivo sarà dotato di un drone che permetterà agli utenti di assicurarsi riprese dall’alto di altissima qualità. E stando a quanto riportato dal brevetto della compagnia – approvato ieri dalla WIPO -, questo dovrebbe avere quattro eliche, un sistema a doppia fotocamera e sensori a infrarossi. L’utente dovrebbe poter pilotare il drone utilizzando lo smartphone, così da scattare selfie dall’alto, spiare i vicini o immortalare splendidi paesaggi.

Vivo-smartphone
Credits: LetsGoDigital

Per quanto possa sembrare un’idea stravagante, in realtà associare un drone ad uno smartphone ha una sua funzionalità. Le misure compatte, ad esempio, lo rendono ideale per chi ama scattare foto in viaggio. E presumibilmente ricaricare lo smartphone dovrebbe contribuire anche a ricaricare il drone, così da evitare agli utenti di portare con sè troppi dispositivi e/o periferiche. Dall’altro lato, però, c’è da considerare che il drone associato allo smartphone Vivo dovrebbe essere davvero sottile per entrare in un avno rimovibile. E questo significa soltanto una cosa: un dispositivo leggero in balia del vento.

E anzi, ricavare spazio per una fotocamera volante significa toglierlo alla batteria o all’hardware. Insomma, se Vivo vuole davvero inserire un drone nei nuovi modelli di telefoni, deve cedere su qualche altra cosa. Ma questo è davvero l’interesse degli utenti?

VIVO Y11s 3GB+32GB 5000 mAh Qualcomm Snapdragon 460 Impronta...
  • Dura realmente mucho:11 horas de juegos o 16 de streaming. Para que la diversión no se acabe nunca, nuestra...
  • Un procesador con mucho power:El procesador Snapdragon 460 de Qualcomm pone la quinta marcha para que todo marche. Los...
  • Desbloqueo intuitivo: Nuestro lector de huella lateral está de tu lado. Justo ahí donde siempre pones el dedo cuando...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button