NewsTech

Huawei P8 lite: nuovo design e performance migliorate per iniziare al meglio il 2017

No, non è l'apprezzato P9 e non è nemmeno il nuovo Mate 9: lo smartphone Huawei più amato dagli italiani è l'ormai obsoleto P8 lite. Di fronte ai quasi 2 milioni di device venduti il colosso cinese non ha potuto fare altro che mettere mano a questo apprezzato dispositivo per prepararlo ad affrontare il 2017.

Huawei P8 lite torna quindi sul mercato con un design più accattivante caratterizzato da una superficie in vetro lucido, una cornica arrotondata e uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. A bordo un processore octa-core, ben 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, accompagnati da una fotocamera posteriore da 12 megapixel, da una anteriore da 8 megapixel e dall'ormai immancabile lettore d'impronte.

Ovviamente anche il sistema operativo è stato aggiornato: sotto il cofano troviamo Android 7.0 Nougat e la nuova EMUI 5.0, con un nuovo algoritmo di machine learning in modo da ottimizzare le prestazione in base al tipo di utilizzo che farete dello smartphone.

Ad essere sostanzialmente invariato è invece il prezzo. Huawei P8 Lite 2017 è disponibile nelle colorazioni Black, White e Gold al prezzo di 249 Euro.

Insomma, un bel gioiellino che è già finito tra le nostre mani e di cui vedrete a breve la recensione.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker