NewsTech

Huawei Pay: sicurezza firmata Visa

Huawei e Visa insieme per pagamenti più sicuri e comodi

L’altro giorno vi abbiamo parlato dei vari annunci fatti da Huawei in occasione dell’Eco-Connect Europe. Andiamo ora ad approfondire una tra le più interessanti delle novità in arrivo: Huawei Pay, realizzato in collaborazione con Visa.

Huawei Pay: la sicurezza in primo piano

L’innovativa tecnologia, sviluppata da Visa per i pagamenti mobile sui dispositivi Huawei, è basata sull’uso di token. Quando si andrà ad associare una carta di pagamento, i dati di questa, invece di essere salvati sullo smartphone, verranno sostituiti da un identificativo digitale unico fornito da Visa.

Huawei Pay Visa

In questo modo, in caso di hackeraggio o furto del dispositivo, sarà impossibile per il malintenzionato ottenere informazioni sulla carta. Inoltre il token non può essere usato da sistemi diversi per effettuare pagamenti, e può essere disattivato senza bisogno di bloccare la carta.

Con questa nuova tecnologia, Huawei vuole portare ai suoi utenti una esperienza di pagamenti digitali più comoda e sicura. Lo sbarco in Italia è previsto a breve, anche se non è stata rilasciata una data ufficiale.

Tags

Giovanni Natalini

Fin da piccolo amante di scienza, tecnologia e fumetto, studente magistrale di Ingegneria Elettronica e fruitore nel (poco) tempo libero di serie tv, Youtube e videogiochi.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker