Site icon Techprincess

Huawei presenta l’Annual Report 2016

Huawei ha presentato i risultati finanziari del 2016 e ha tirato le somme sull'ultimo anno.

I dati confermano una forte crescita dei tre business group della società: Carrier, Enterprise e Consumer. Il fatturato complessivo conta i 75,1 miliardi di dollari, con un incremento del 32% rispetto al 2015. Il Carrier Business Group di Huawei ha registrato un fatturato pari a 41,8 miliardi dollari, per il 2016, in crescita del 24% rispetto all’anno precedente. L'Enterprise Group ha generato un fatturato di 5,9 miliardi di dollari, con una crescita del 47% rispetto al 2015, grazie all'incremento digitale fornito a diversi settori chiave come l'energia, gli enti governativi e la sicurezza pubblica. Il Huawei Consumer Business Group, invece, conta un fatturato di 25,9 miliardi dollari, in crescita del 44% rispetto all’anno precedente, grazie ai prodotti sempre più innovativi e alla crescente riconoscibilità del brand a livello globale.

"Nel 2016, Huawei ha confermato la propria strategia e raggiunto una solida crescita" ha affermato Eric Xu, CEO di Huawei "Il mondo digitale è in continua evoluzione e si creano enormi opportunità di business in tutti i settori, aprendo nuove frontiere anche nell’industria ICT. Intendiamo mantenere sempre il cliente al centro e supportare la trasformazione digitale in tutti gli ambiti industiali, al fine di creare valore per i nostri clienti e per continuare a crescere in modo sostenibile in futuro".

"Nel 2016 Huawei ha mantenuto una buona efficienza operativa, con ampie riserve di liquidità, una struttura di capitale solida e sostenibile e una forte resistenza al rischio" ha aggiunto Sabrina Meng, CFO di Huawei "Nel 2017, continueremo ad accrescere l'efficienza e la qualità operativa per assicurare una solida crescita".

Exit mobile version