fbpx
NewsTech

Apple celebra la Regina Elisabetta

L'Home Page del sito onora la scomparsa della Regina

La scomparsa della Regina Elisabetta ha lasciato tutti senza parole. La sovrana, in fondo, vanta il regno più lungo della storia del Regno Unito. E forse anche uno tra i più amati. Proprio per questo, Apple ha scelto di celebrare la Regina Elisabetta dedicandole l’Home Page del suo sito. Un gesto di vicinanza alla famiglia reale, e un tributo a una delle donne che ha scritto la storia del nostro continente.

Regina Elisabetta: Apple dedica l’Home Page del sito alla sovrana

In concomitanza della scomparsa della Regina Elisabetta, Apple ha deciso di onorarne il regno dedicandole l’Home Page del suo sito. Ora, infatti, non troverete più la silhouette dell’iPhone 14 in bella vista, bensì una foto in bianco e nero della sovrana, scattata da Dorothy Wilding il 26 Febbraio 1952, quando Elisabetta salì al trono. Un’immagine accompagnata dal messaggio “In memoriam. Sua Maestà la Regina Elisabetta II“.

Al cordoglio di Apple si aggiunge anche quella del CEO Tim Cook, che in queste ore ha omaggiato la Regina con un messaggio su Twitter. “Non c’è niente di più nobile che dedicare la propria vita al servizio degli altri. Siamo al fianco del popolo del Regno Unito e del Commonwealth per onorare la vita e la dedizione al dovere di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Possa riposare in pace“. Così la compagnia di Cupertino ha scelto di omaggiare la donna che ha guidato il Regno Unito per ben sette decenni.

D’altronde, non è la prima volta che Apple dedica la sua Home Page a personaggi di grande rilievo. In passato è accaduto con John Lewis, membro del Congresso e attivista per i diritti civili, Nelson Mandela e Steve Jobs, cofondatore della compagnia. E anche questa volta tutti i prodotti Apple hanno lasciato la pagina principale di Apple.com per dare spazio alla Regina Elisabetta. A buona ragione. E a buona memoria, soprattutto.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button