Site icon Techprincess

Huawei lavora a un pieghevole economico (e Samsung accetta la sfida)

Huawei lavora a un pieghevole economico (e Samsung accetta la sfida) thumbnail

Negli ultimi anni gli smartphone pieghevoli hanno vissuto un rapido miglioramento tecnologico. E anche un ampliamento dell’offerta, con molti marchi cinesi di primo piano che hanno fatto il loro ingresso in questo segmento di mercato. Ora, sembra che Huawei sia pronta a lanciare anche uno smartphone pieghevole economico; e Samsung starebbe a sua volta pensando a un meno costoso Galaxy Z FE. Aprendo le porte a molti utenti, al momento allontanati dal prezzo elevato dei foldable.

Huawei e Samsung, entrambe al lavoro su un pieghevole economico

Huawei con il lancio del suo Huawei Pocket S nel novembre 2022 ha conquistato l’attenzione grazie al suo prezzo accessibile. Ora, sembra che Huawei stia prendendo in considerazione la produzione di un telefono pieghevole entry-level. L’informatore Revegnus (tramite GizmoChina) ha condiviso dettagli su questo progetto, rivelando il possibile prezzo e la finestra di lancio del dispositivo.

Si tratta di un telefono a conchiglia con specifiche entry-level, e c’è la possibilità che venga commercializzato sotto il marchio P Pocket. Il dispositivo dovrebbe arrivare ufficialmente nella prima metà del 2024. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 735 dollari o meno, secondo quanto riferito dalla fonte.

Samsung Festival – Scopri qui le offerte più calde

Al momento, non è chiaro se questo prezzo si riferisca al mercato cinese o se sarà valido anche per il lancio globale del dispositivo.

Huawei non è l’unico produttore a considerare l’introduzione di un telefono pieghevole entry-level. La fuga di notizie ha anche menzionato che Samsung sembra essere sulla stessa strada con un dispositivo simile. Anche se non sono stati forniti dettagli specifici, sembra che Samsung stia sviluppando un telefono pieghevole “Galaxy Z FE”. Questo dispositivo dovrebbe essere lanciato nel corso del 2024, presumibilmente insieme al Galaxy Z Fold 6 e al Galaxy Z Flip 6, previsti per l’agosto di quell’anno.

Come suggerisce il nome, il Galaxy Z FE dovrebbe essere una versione più economica dei telefoni pieghevoli di Samsung, aprendo ulteriori opzioni per i consumatori che desiderano sperimentare la tecnologia dei telefoni pieghevoli senza spendere una fortuna.

HUAWEI Band 8 Smart band, Leggero e Sottile, Monitoraggio...
  • Leggero e Sottile
  • Monitoraggio Scientifico del Sonno
  • Batteria Fino a 2 Settimane
Exit mobile version