fbpx
CulturaEventiNews

Milan Games Week & Cartoomics 2022 è stata l’edizione più grande di sempre

Milan Games Week & Cartoomics 2022 ha confermato e superato le aspettative che acclamavano quest’edizione come quella dei record: di partecipazione, di ospiti, di dimensioni e di divertimento. Oltre 105mila i biglietti staccati: risultati eccezionali che, nel segno del percorso di crescita della manifestazione tracciato già dalla scorsa edizione, confermano di aver intrapreso la strada giusta.

Il prossimo appuntamento è dal 24 al 26 novembre, nell’ormai tradizionale cornice di Fiera Milano Rho.

Milan Games Week & Cartoomics 2022: l’edizione più grande di sempre

Quest’anno per la prima volta l’evento ha occupato ben 4 padiglioni del polo fieristico milanese (8-12-16-20), offrendo molto più spazio a special guestvideogiochifumettiboardgamemostre e tornei. Ben due i padiglioni (16-20), invece, erano dedicati ai videogame, all’esport e ai tantissimi creator, streamer e influencer presenti all’evento.

Più di 5mila mq sono stati del tutto dedicati al gaming con centinaia di postazioni di gioco: Nintendo, Sony Interactive Entertainment ItaliaBandai Namco Entertainment e la Gaming Zone Powered by GameStop. Qui i visitatori hanno potuto provare e acquistare a prezzi molto vantaggiosi le novità più recenti come Pokémon Scarlatto & Pokémon Violetto, Splatoon 3 o Mario + Rabbids Sparks of Hope.

Le novità però non terminano qui. L’edizione 2022 ha riportato nel capoluogo meneghino anche grandi personalità internazionali del fumetto e del videogioco: da Troy Baker, uno dei più grandi attori del mondo dei videogame (Joel in The Last of Us), a Humberto Ramos, uno dei più importanti disegnatori di Spiderman. Grazie alla sapiente regia di KineticVibe, realtà leader nella realizzazione di Meet&Greet e Fan Meeting, è arrivato a Milan Games Week & Cartoomics anche Ed Westwick, l’indimenticabile Chuck Bass di Gossip Girl. C’erano anche Andrea PessinoAlessandro BorghiZerocalcare e Valerio Lundini.

Gli ospiti non sono finiti: all’interno della Gaming Zone non poteva mancare l’appuntamento con GameStop TV, che ha raccontato tutti i dettagli della tre giorni realizzando oltre 160.000 visualizzazioni con più di 40 special guests tra influencer, giornalisti, studi di sviluppo italiani. Tra questi anche Ckibe, Pardini, Maracroft, Himorta, HontasG, Vikings, Giorgia Vecchini, Dado e Marco Merrino. Sommando i follower di tutti i profili coinvolti nella manifestazione il risultato è davvero strabiliante: ben oltre 50 milioni.

Per ulteriori informazioni sulla prossima edizione, potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button