fbpx
NewsTech

Google permette di limitare gli annunci dai contenuti sensibili

Aggiunte nuove categorie sensibili da limitare

Già a Dicembre 2020 YouTube ha cominciato a consentire agli utenti di limitare gli annunci pubblicitari relativi ad alcol e giochi d’azzardo. A quanto pare, ora il colosso tecnologico ha deciso di ampliare tali limiti ad altre categorie sensibili. Vediamo allora come Google pensa di gestire al meglio la distribuzione dei suoi Ads.

Google Ads: ora gli utenti possono limitare i contenuti sensibili

Circa due anni fa, negli Stati Uniti, Google ha introdotto per gli utenti di YouTube la possibilità di limitare gli annunci che promuovevano alcol e giochi d’azzardo. Un’opzione che poi è diventata disponibile in tutto il mondo, e che ora il colosso tecnologico sta rendendo disponibile anche per la sua Rete Display. Anzi, con l’occasione saranno aggiunte altre tre categorie di annunci che gli utenti potranno scegliere di limitare – sia su YouTube sia su Google -: gravidanza e genitorialità, dating e perdita del peso corporeo.

Google Ads contenuti sensibili

Come fare per scegliere di limitare queste categorie di Ads su Google? Semplicemente accedendo alle Impostazioni e cliccando su “Seleziona meno” laddove necessario. “Le persone vogliono un maggiore controllo sulla loro esperienza con gli annunci, incluso il blocco degli annunci o delle categorie che preferiscono non vedere. Fornire trasparenza e controllo è sempre stata una priorità per noi, quindi stiamo ampliando i nostri strumenti, consentendo la scelta di vedere meno annunci di gravidanza e genitorialità, appuntamenti e perdita di peso. Continueremo ad ascoltare il feedback degli utenti e a studiare in quali categorie espandere questa funzionalità in futuro“. Così ha commentato la funzione Karin Hennessy di Google.

Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button