fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyleRubriche

B1NARY – Episodio 39: Incontri ravvicinati

Quando ti dicono che stanno programmando un’uscita a quattro, ma l’altra coppia sono i genitori. Quando usi delle bugie per ripararti, ma sei partito dal monolocale e sei finito a costruire un castello. Quando vuoi impressionare la tipa ma dimentichi che l’unica dimensione che conta è la tridimensionalità – non c’è momento migliore per consultare il 39° episodio di B1NARY: una rubrica quasi arrivata alla terza età della gioventù.

L’AMORE NON HA ETA: SCRIVI A B1NARY

Attent* allo Sfigatto!

Consigli per incontrare i genitori del partner per la prima volta?
Anonim*

Ah, quell’adorabile panico pre-incontro dei genitori. È una delle prove dell’essere umano contemporaneo. E non ti preoccupare se ti senti ansia: è normalissimo!
Incontrare i genitori è un po’ come affrontare la prova d’esame delle superiori. Al posto di Italiano e matematica c’è comportamento e prima impressione.

Poche e chiare istruzioni di base:

  • attenzione allo Sfigatto: sembra un gatto normale ma è addestrato per metterti in difficoltà;
  • non far cadere le ceneri di nessuno;
  • ignora eventuali ex fidanzat*;
  • assicurati che uno dei genitori non sia un ex agente segreto. Qualora lo fosse tieniti pront* per la macchina della verità.

Ok, scherziamo. Anche se “Ti presento i miei” è comunque un valido strumento di apprendimento.

Meet The Parents GIFs | Tenor

Il bon ton impone un certo grado di ansia da prestazione, o un totale abbandono agli eventi: gli estremi opposti di questa gamma vengono definiti da incognite che dalla tua domanda non potremmo evincere. 

Che rapporto ha il partner con i genitori? Mette molta aspettative sull’incontro, vuole che le cose vadano bene oppure è stato un invito estemporaneo, quasi un divertente obbligo, una formalità di rito da attarversare con un sorriso complice?

Che rapporti ha con l’autorità? Stima i suoi genitori oppure è cresciuta in aperta ribellione verso tutto ciò che rappresentano? Pensi che andrai a conoscere due persone interessanti e curiose o coltivi il timore, forse la speranza, di scandalizzare dei benpensanti?

Il nostro consiglio è comunque di non pensarci troppo: incontrare i genitori del partner è come uscire per la prima volta con qualcuno conosciuto su Tinder – può essere un’esperienza gratificante o terrificante, bisogna giocare di rimessa, reagire all’imprevisto e improvvisare davanti all’improbabilità. E molto spesso le cose migliori vengono dette quando non si pensa alle cose migliori da dire.

Ti Presento I Miei Trilogia (3 Blu-Ray)
  • Ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffman (Attori)
  • Jay Roach (Direttore)

Le bugie hanno le gambe corte

Quali sono le situazioni dove mentire in una relazione sia permesso?
Anonim*

Caro Anonimo,
in mondo idilliaco ti diremmo MAI! Una relazione sana si basa sulla fiducia reciproca, la menzogna e l’inganno sono il male!!! Nella vita vera bisogna però guardare la realtà delle cose e le mille sfaccettature che la vita (tua o sua) può prendere.
Crediamo che dire tutto quello che si pensa non sia solo controproducente, ma anche sbagliato: la condivisione totale di sentimenti e pensieri e parole e atti e omissioni tra partner è una delle derive più insidiose e dannose che possiamo immaginare. 

Le trivelle inquinano. Questo basta per dire sì il 17 aprile

Ciò non toglie che sulle cose davvero importanti, ti suggeriamo di avere massima sincerità: da quello che volete per il vostro futuro a cosa vi piace fare tra le lenzuola. Dovete essere sempre aperti al confronto e disposti ad aprirvi. 

Limita quanto più possibile le bugie  perché quello che dicevano i nostri nonni era vero; “hanno le gambe corte”, “il naso lungo”, “tutti i nodi vengono al pettine”… insomma, modi colorati per dire che troppe bugie non fanno bene a nessuno e che prima o poi il castello di menzogne dette a fin di bene potrebbe venire giù. Non arrivare al livello del castello, un monolocale sarebbe accettabile ecco.

Nell’attesa di imparare il modo giusto di stare in equilibrio, meglio evitare comunque la fatica di doversi arrampicare sugli specchi.

Buona cordata!

Una civetta da Hogwarts

Secondo voi come fa un ragazzo a mettersi in contatto con la ragazza che gli piace?
Anonimo

Caro Anonimo,
nell’era della comunicazione, di internet, delle app, delle chat e chi più ne ha più ne metta, riuscire a comunicare è più che semplice. Ci sono così tante alternative nel mondo digitale che per necessità di spazio non vogliamo in questa sede prenderle tutte in considerazione.

Quindi la domanda è: in che epoca abiti, nel 1800?
Vivi ancora di piccioni viaggiatori, di civette di Hogwarts, di missive portate a cavallo, coraggiosamente penetrando le linee nemiche?
Se il dubbio invece è “cosa scrivo”, questo è un altro paio di maniche.
Dipende dal rapporto che avete ora.
Se non vi siete mai parlati puoi sempre commentarle un contenuto social con qualcosa di simpatico, magari mandandole un messaggio diretto. Quello che possiamo consigliarti, è di essere per lo meno sincero sia nei modi che nei contenuti delle tue conversazioni. Non mirare a un obiettivo preciso di cui non diremo il nome perché siamo dei signori, ma fatti conoscere e conoscila con molta naturalezza. Sii presente ma senza esagerare, sii brillante ma senza strafare.

the salt and the sea → regulus black - owls. - Wattpad

Ancora meglio, dovessi tu incontrala nel mondo reale, ti consigliamo di scegliere una modalità più gradita, appagante, apparentemente più difficile ma immensamente più funzionale, un vero deal breaker: il “ciao, come stai? Come ti chiami? MI farebbe molto piacere conoscerti” della tridimensionalità, l’unica dimensione che conta davvero. Una dimensione in cui non conta l’originalità dell’approccio, che spesso fa solo danni, ma la voglia di comunicare e di conoscersi.

Anche solo per distinguersi dalla massa di persone che si guarda da lontano senza il coraggio di fare il primo passo, ma per sperimentare “l’effetto montagne russe”: ovvero quella sensazione di estasi e spavento, di eccitazione e di paura che proviamo quando il vagone si inerpica lentamente sulla salita, quel brivido di piacere e terrore che preannuncia l’arrivo della prima discesa.

Da lì in poi, quasi sempre la corsa è divertente, dura troppo poco, e alla fine ci sorprendiamo quasi della paura che abbiamo provato durante la salita. E siamo già pronti per un altro giro di giostra. Perché la paura è una delle anticamere della felicità.

Ma che perle di saggezza vi regaliamo ogni volta?
E se ne volete altre, vi basta scrivere a B1NARY e confidarvi con noi.

Giochi di Coppia – INTIMOOS red - Giochi di società -...
  • 💝 Gioco per coppie: un gioco adatto alle coppie, sfide e conversazioni per (ri)scoprire il/la partner
  • Regole semplici: 180 domande che rafforzano la complicità di coppia, mantengono viva la fiamma e per condividere i...
  • 🫶 Svolgimento del gioco: un gioco di coppia dove poter condividere i pensieri, 15-45 minuti

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button