fbpx
huawei watch gt recensione

Huawei Watch GT: recensione dello smartwatch con batteria quasi infinita


Abbiamo provato per qualche tempo Huawei Watch GT, lo smartwatch del colosso cinese con una peculiarità molto apprezzata: ha una batteria “infinita”. Ma è davvero lo smartwatch per tutti? Proviamo a spiegarvelo nella nostra video recensione che trovate in apertura di questo articolo.

Caratteristiche tecniche

  • Display: Amoled da 1.39 pollici con risoluzione 454×454
  • Ram: 16 MB
  • Memoria interna: 128 MB
  • Connettività: Bluetooth 4.2, NFC (grande assente il WiFi), GPS + Galileo
  • Batteria: 420 mAh

Huawei Watch GT: più che uno smartwatch…

[amazon_link asins=’B07H4Y9PG7′ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’210ff7ca-e0b1-4f37-ba4a-98a91d614622′]Partiamo da una premesse: più che uno smartwatch, questo Huawei Watch GT è uno sport watch. Completo, abbastanza preciso nella misurazione però è super sempre uno sport watch. Cosa significa questo? Non permette di installare applicazioni, il suo “ambiente” – con sistema operativo proprietario LiteOS – è decisamente chiuso e per ora non permette di scaricare applicazioni di qualsivoglia genere oppure di effettuare pagamenti attraverso Google Pay nonostaten la presenza dell’NFC. Insomma ha i suoi limiti anche se si vocifera che in futuro potrebbe supportare Huawei Pay che per ora non è disponibile in Italia.
Cosa importante da sottolineare è che questo Huawei Watch GT funziona sia con Android che con iOS (dettaglio da non sottovalutare).

Batteria da vero fuoriclasse

Il punto forte – anzi fortissimo – di questo smart watch è la batteria da 420 mAh che permetterà di usarlo in tutta tranquillità fino a 12 giorni con monitoraggio della frequenza cardiaca continua come abbiamo potuto testare in prima persona (Huawei garantisce 15 giorni con 90 minuti di rilevameto cardiaco a settimana ). Mentre in modalità “stand-by” solo con le notifiche, GPS e rilevamento parziare può arrivare a durare fino a 30 giorni con una sola ricarica. Questo fa si che Huawei Watch GT non finisca in fondo a un cassetto come potrebbero capitare con un qualsiasi smart watch dotato di sistema operativo Wear OS.

Applicazione esasustiva

L’applicazione di Huawei Watch GT è esaustiva e permette di rilevare in modo abbastanza preciso i tipi di allenamento previsti da LiteOS così come la qualità del sonno.
Si tratta di un must have per tutti gli sportivi o per coloro che ci “accontentano” di misurare l’attività fisica. Tutti gli altri forse rimarranno un po’ delusi dalle ristrettezze – in termini di applicazioni – messe in atto dal sistema LiteOS che dalla sua parte però può offrire una durata della batteria che, ad oggi, in pochi possono garantire.

Huawei Watch GT: prezzo e disponibilità

Huawei Watch GT è disponibile sul mercato già da diversi mesi al prezzo di listino di 199 euro con cinturino in silicone e 229 euro con cinturino in pelle.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
7
Paura
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
3
WTF
Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link