fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTech

Huawei Watch GT: recensione dello smartwatch con batteria quasi infinita

Abbiamo messo alla prova il nuovo Huawei Watch GT lo sport watch con la batteria più duratura sul mercato degli orologi smart. Ecco la nostra recensione.

Abbiamo provato per qualche tempo Huawei Watch GT, lo smartwatch del colosso cinese con una peculiarità molto apprezzata: ha una batteria “infinita”. Ma è davvero lo smartwatch per tutti? Proviamo a spiegarvelo nella nostra video recensione che trovate in apertura di questo articolo.

Caratteristiche tecniche

  • Display: Amoled da 1.39 pollici con risoluzione 454×454
  • Ram: 16 MB
  • Memoria interna: 128 MB
  • Connettività: Bluetooth 4.2, NFC (grande assente il WiFi), GPS + Galileo
  • Batteria: 420 mAh

Huawei Watch GT: più che uno smartwatch…

[amazon_link asins=’B07H4Y9PG7′ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’210ff7ca-e0b1-4f37-ba4a-98a91d614622′]Partiamo da una premesse: più che uno smartwatch, questo Huawei Watch GT è uno sport watch. Completo, abbastanza preciso nella misurazione però è super sempre uno sport watch. Cosa significa questo? Non permette di installare applicazioni, il suo “ambiente” – con sistema operativo proprietario LiteOS – è decisamente chiuso e per ora non permette di scaricare applicazioni di qualsivoglia genere oppure di effettuare pagamenti attraverso Google Pay nonostaten la presenza dell’NFC. Insomma ha i suoi limiti anche se si vocifera che in futuro potrebbe supportare Huawei Pay che per ora non è disponibile in Italia.
Cosa importante da sottolineare è che questo Huawei Watch GT funziona sia con Android che con iOS (dettaglio da non sottovalutare).

Batteria da vero fuoriclasse

Il punto forte – anzi fortissimo – di questo smart watch è la batteria da 420 mAh che permetterà di usarlo in tutta tranquillità fino a 12 giorni con monitoraggio della frequenza cardiaca continua come abbiamo potuto testare in prima persona (Huawei garantisce 15 giorni con 90 minuti di rilevameto cardiaco a settimana ). Mentre in modalità “stand-by” solo con le notifiche, GPS e rilevamento parziare può arrivare a durare fino a 30 giorni con una sola ricarica. Questo fa si che Huawei Watch GT non finisca in fondo a un cassetto come potrebbero capitare con un qualsiasi smart watch dotato di sistema operativo Wear OS.

Applicazione esasustiva

L’applicazione di Huawei Watch GT è esaustiva e permette di rilevare in modo abbastanza preciso i tipi di allenamento previsti da LiteOS così come la qualità del sonno.
Si tratta di un must have per tutti gli sportivi o per coloro che ci “accontentano” di misurare l’attività fisica. Tutti gli altri forse rimarranno un po’ delusi dalle ristrettezze – in termini di applicazioni – messe in atto dal sistema LiteOS che dalla sua parte però può offrire una durata della batteria che, ad oggi, in pochi possono garantire.

Huawei Watch GT: prezzo e disponibilità

Huawei Watch GT è disponibile sul mercato già da diversi mesi al prezzo di listino di 199 euro con cinturino in silicone e 229 euro con cinturino in pelle.

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button