fbpx
NewsTech

La nuova app Windows File Recovery aiuta a recuperare i dati cancellati

Microsoft offre l'app gratuita sicuramente molto utile

Hai mai cancellato un file per sbaglio e ti sei chiesto se puoi recuperarlo? A volte può rivelarsi un processo complicato soprattutto se il file è stato eliminato da qualche giorno. Ma Microsoft ha lavorato su una soluzione, semplice ma decisamente molto utile. La nuova app Windows File Recovery ti aiuterà a recuperare i file che potresti aver eliminato e che desideri ripristinare ma consente anche di risolvere i problemi alcuni file danneggiati. L’app supporta numerosi tipi di file per foto, video, documenti e altro (JPG, ZIP, MP3, PDF, .docx, .xslx, eccetera) ed anche una serie di tipi di file system, tra cui: NTFS, FAT, exFAT e ReFS. Consente anche di recuperare file da chiavette USB o schede di memoria esterne.

Windows File Recovery: recupero dei dati in diverse modalità

Winodws File Recovery offre tre di modalità di recupero. La scelta di quella da utilizzare deve essere fatta in base  a quanto tempo è passato da quando i dati sono stati cancellati e dalla tipologia di file system del disco. Ad esempio, per i file eliminati di recente, l’opzione predefinita dovrebbe essere sufficiente. Tuttavia, se è passato un po’ di tempo o il disco è stato formattato da allora, le modalità “Segment” e “Signature” potrebbero avere più successo.

Windows File RecoveryAnche se l’app è utilizzabile da chiunque su Windows 10 build 19041 o successive, è consigliata agli utenti esperti, poiché utilizza un’interfaccia da riga di comando. L’app di recupero file di Windows può essere scaricata tramite Microsoft Store su Windows 10.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button