Site icon Techprincess

Hyundai amplia le responsabilità del Presidente e COO José Muñoz

Hyundai amplia le responsabilità del Presidente e COO José Muñoz thumbnail

José Muñoz, Presidente e COO di Hyundai Motor Company, è entrato a far parte del Board of Management di HMC. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

José Muñoz di Hyundai fa parte del Broad of Management

In questo nuovo ruolo, José Muñoz avrà la responsabilità di promuovere una migliore performance in regioni strategiche chiave. Inoltre guiderà anche l’acquisizione e la gestione dei talenti globali per reclutare e trattenere le competenze principali legate alle nuove attività basate sulla tecnologia.

Il signor Muñoz avrà anche l’opportunità di coordinare le vendite globali, il servizio e la pianificazione dei prodotti come parte della Global Business Operations Division. Il COO di Hyundai avvierà anche il nuovo global Product Line Management and Product Director Office. Rimarrà Presidente e CEO di Hyundai and Genesis Motor North America e Hyundai Motor America.

A partire dal 10 maggio 2022, Muñoz diventerà membro del Board of Directors di Motional, una joint venture tra l’azienda esperta di tecnologia automobilistica Aptiv e Hyundai Motor Group. Diventerà anche membro del Board of Directors di Hyundai Motor Company.

Dal suo arrivo in Hyundai nel 2019, Muñoz ha incrementato significativamente la redditività e la quota di mercato di Hyundai e Genesis. Ha assicurato mesi consecutivi di vendite e profitti record per entrambi i brand, nonostante la pandemia COVID-19. Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company, ha dichiarato:

José è sicuramente un leader di comprovata esperienza e ci aspettiamo che il suo ruolo più ampio faccia crescere significativamente la nostra eccellenza operativa globale.

Con il suo ruolo rafforzato, Muñoz avrà sede negli Stati Uniti e in Corea del Sud.

Muñoz ha 56 anni ed è originario della Spagna; ha conseguito il dottorato in ingegneria nucleare presso l’Università Politecnica di Madrid e ha ottenuto un Executive MBA presso la IE Business School di Madrid. Ha anche seguito programmi di gestione esecutiva presso la Cranfield School of Management nel Regno Unito e la INSEAD Business School in Francia. Parla correntemente inglese, spagnolo e francese.

Exit mobile version