fbpx
MotoriNews

Alcantara e BMW presentano la i8 Roadster LimeLight Edition

Uno speciale modello on-off: questa è la BMW i8 Roadster LimeLight Edition che si nota subito per il design futuristico, caratteristiche originali e un’esclusiva combinazione di colori nero e lime.  Il materiale Made in Italy offerto da Alcantara veste i sedili, il cruscotto, i pannelli delle portiere e il volante dell’auto in nero con accenti di colore lime a contrasto. Il materiale Alcantara color lime è stato sviluppato dal dipartimento di progettazione dell’azienda tramite perforazioni laser per creare un design ispirato al logo BMW. Il colore interno dei rivestimenti si abbina quindi alla vernice esterna dell’auto.

i8-Roadster LimeLight EditionAlcantara all’interno della i8 Roadster LimeLight

I loghi interni ricamati della i8 Roadster LimeLight e le cuciture a contrasto color lime sottolineano il carattere agonistico del veicolo, frutto di una stretta collaborazione tra il dipartimento di progettazione Alcantara e BMW Italia. I sedili e i pannelli laterali in Alcantara garantiscono un’abitacolo perfetto per la guida sportiva, offrendo comfort e resistenza all’usura. Il design, la maestria e la capacità di personalizzare il materiale Alcantara contribuiscono a rendere la nuova BMW i8 Roadster LimeLight Edition un modello unico.

i8-Roadster LimeLight EditionIbrida, potente e basso impatto ambientale

Oltre ad essere un veicolo ibrido con caratteristiche tecnologiche avanzate, LimeLight Edition ha un impatto ambientale ridotto nonostante la capacità di raggiungere una velocità di 250 km/h ma con emissione di CO2 pari a soli 46 g per km. Inoltre l’Alcantara è un materiale neutro al 100% di carbonio. Ogni metro quadrato di materiale prodotto da Alcantara ha un bilancio netto di CO2 pari a zero. La società è stata la prima azienda industriale italiana, e tra le prime al mondo, a raggiungere lo stato di neutralità del carbonio nel 2009, certificata da TÜV SÜD e riconfermata nel 2019 per il decimo anno consecutivo.

i8-Roadster LimeLight EditionSi amplia il portafoglio di elettriche di BMW

Entro il 2023 il BMW Group avrà 25 modelli elettrificati nel suo portafoglio di prodotti. Oltre ai modelli ibridi plug-in completamente elettrici, la metà di questi veicoli sarà completamente elettrica. Con la i8 Roadster  LimeLight Edition Alcantara rinnova la collaborazione con BMW Italia, dimostrando la sua capacità di interpretare ogni esigenza progettuale con un livello estremo di personalizzazione, dove l’esclusività e la creatività sono essenziali per realizzare auto davvero uniche.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button