fbpx
News

Lucca Comics & Games: terzo giorno tra Diabolik, Assassin’s Creed e Gli Anelli del Potere

Nonostante sia arrivato alla sua 56esima edizione, il Lucca Comics & Games è sempre capace di regalarci emozioni intense: per questo motivo, ecco a voi un riassunto sul meglio del 30 ottobre.

Nell’Area Movie il cast de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” e Lucasfilm

Il Teatro del Giglio ha ospitato, alle ore 11:00, alcuni membri del cast della sere TV targata Amazon Prime: Cynthia Addai-Robinson, Ismael Cruz Cordova e Sophia Nomvete.

Prima dell’inizio del Panel, per loro è stato steso il Community Carpet, ovvero il red carpet del Lucca Comics & Games.

Inoltre alle ore 14:00, al Cinema Astra, sono stati proiettati i primi due episodi de “Gli anelli del potere”.

Rings of Powers Sotteraneo San Colombano BongiToma 15 30 ottobre

Il 30 ottobre ha visto tra i suoi protagonisti anche Disney + che, con la sua Lucasfilm, ha presentato Andor.

I fan hanno potuto incontrare Denise Gough, protagonista della serie, al Cinema Astra a partire dalle ore 18:00.

Il terzo giorno del Lucca Comics & Games ha visto protagonisti i fumetti                       

Nella Chiesa di San Giovanni, alle 10:00, Arnaud Dollen e Jérome Alquié, autori dello spin-off ufficiale di Saint Seya – Time Odyssey, hanno discusso con i fan dell’opera di Masami Kurumada, divenuta famosa in Italia con il titolo “I Cavalieri dello Zodiaco”.

Alle 10:30 è stata la volta di Fumettibrutti, il Baffo e Quasimodo i quali non solo hanno annunciato un progetto che li coinvolgerà, ma hanno discusso delle sfide dei trentenni nella cornice “Sopravvivere ai trent’anni”.

La Chiesa di San Giovanni ha anche ospitato il Maestro del fumetto erotico, Milo Manara, che ha raccontato un po’ della sua vita, della sua arte, di viaggi sentimentali e progetti futuri.

Le 17:30 del 30 ottobre hanno visto nella medesima location un incontro tra Norihiro Yagi, autore di Ariadne in The Blue Sky, e i fan.

In Sala Tobino, invece, c’è stato lo showcase di Gary Frank, disegnatore di Doomsday Clock e interprete di Batman. Frank ha disegnato dal vivo e raccontato i suoi futuri progetti: Eddie a tutto gas e Geiger.

Spider-Man quest’anno ha avuto un supercompleanno!

I 60 anni dell’Uomo Ragno sono stati uno degli eventi più sentiti.

Nella Chiesa di San Girolamo si è parlato tanto del passato di Spider-Man ma anche del suo futuro, soprattutto all’interno del Marvel Universe.

A prendere parte a questa discussione, ci sono stati John Romita Jr. (tra i più grandi disegnatori di Spider-Man), l’editor-in-chief di Marvel C.B. Cebulski e il direttore editoriale di Marvel Italia Panini Comics Marco M. Lupoi.

Ehi, Uomo Ragno, ti va di dividere la torta con Diabolik?

Altro compleanno speciale sono stati i 60 anni di Diabolik. Per festeggiarlo Il Re del Terrore è diventato protagonista di una serie audio nell’Audible Original Diabolik.

Emozionante lo spettacolo delle 21:00 dedicato al ladro mascherato, che ha visto Francesco Venditti (voce di Diabolik), Myriam Catania (Eva Kant) e Claudio Moneta (Ginko) impegnati in una performance di lettura ad alta voce, accompagnati da musiche da brivido.

Il 30 ottobre verrà ricordato come il giorno sulle ali del Fantasy

Alle ore 15:00, nell’auditorium San Girolamo, Jay Kristoff, Laini Taylor, Licia Troisi, Megi Bulla e Valentina Ghetti si sono interrogati su cosa accomuni la Fantasy italiana, americana e australiana, scambiandosi idee, consigli e segreti del mestiere.

Anche i più piccoli hanno avuto il loro momento

Nell’Auditorium Suffragio c’è stata l’attesissima Yoyo Parade, pensata per i bimbi presenti al Lucca Comics & Games. Con i con i personaggi più amati di Rai Yoyo, hanno sfilato i Puffi, Masha e Orso, Topo Tip, Bing, Bluey, Lampadino e Caramella, Pinocchio & Freeda, Nina & Olga.

Ci sono state parate anche per ragazzi e adulti, a tema videogame

Ubisoft ha festeggiato i 15 anni di Assassin’s Creed con una parata partita alle ore 11:00 da Piazza San Michele.

Alle ore 14:00, inoltre, al Baluardo San Salvatore si è svolto l’evento ufficiale di Crowd Art AC – Un salto nella storia.

parata Assassins Creed Lucca Comics & Games terzo giorno

Il terzo giorno del Lucca Comics & Games ha riservato tanto spazio al gaming

Il gaming ha avuto il suo posto d’onore all’Esports Cathedral, con le fasi finali del Circuito Tormenta di League of Legens con il torneo Baron: Lucca Comics & Games.

C’è stata anche la celebre League of Legends Night, dove sul palco della Music & Comics Arena, a partire dalle 21:00, si è tenuto il grande evento organizzato da Riot Games.

Maradona celebrato al Lucca Comics & Games

Chiudiamo questo riassunto con il ricordo di uno dei più grandi campioni calcistici di sempre.

Il 30 settembre nasceva Diego Armando Maradona, il pibe de oro del mondo del calcio. Il Lucca Comics & Games ha deciso di celebrarlo in collaborazione con l’Ambasciata argentina.

Nella sala Tobino, alle ore 12:00, c’è stato un evento dedicato che ha visto la partecipazione di Rep, celebre illustratore satirico argentino che ha realizzato una graphic novel su Maradona.

KUSTOM ART Quadro Stile Vintage Serie Personaggi Fumetti...
  • Quadro stile vintage Serie Fumetti Diabolik Ed Eva Kant. Colleziona gli altri nostri quadri della stessa serie, visita...
  • Stampa di alta qualità sul legno (MDF) sagomato a laser. Prodotto artigianale fatto in Italia.
  • Ideale per qualsiasi tipo di arredamento, vintage o moderno. Presenta un gancio per appenderlo al muro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button