Site icon Techprincess

I CinemaDays ritorneranno nel 2019

I CinemaDays, campagna promozionale dedicata all’ambito delle sale cinematografiche, sono stati temporaneamente sospesi. L’attività, originariamente prevista per i primi giorni di ottobre, infatti non si terrà, su decisione delle Associazioni di categoria. Questo non significa che sia la fine di questa iniziativa, che anzi tornerà migliorata nel 2019 con nuovi eventi tematici.

Quando saranno i CinemaDays 2019?

I risultati altalenanti degli ultimi CinemaDays hanno infatti portato le Associazioni del Cinema italiano a rimandare al futuro i prossimi passi così da potersi concentrare sulla costruzione di una nuova formula per la promozione. L’obiettivo è renderle più efficaci e funzionali, per favorire gli spettatori e il mercato del cinema italiano nel suo complesso.

Tra le novità proposte, il lancio di una Grande Estate di Cinema 2019, accompagnata già dai primi mesi dell’anno da una campagna promozionale per comunicarla al pubblico. Previsto anche un momento primaverile, chiamato Festa del Cinema e legato alla premiazione dei David di Donatello, principali premi italiani dedicati alla settima arte.

Il target principale di questa nuova versione dei CinemaDays saranno i più giovani, che saranno raggiunti anche tramite mirate campagne social.

Maggiori informazioni riguardo il futuro dei CinemaDays sono disponibili all’interno del comunicato ufficiale delle Associazioni del Cinema italiano, pubblicato sul sito ufficiale dell’iniziativa promozionale.

Exit mobile version