fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Android 13 Developer Preview 2, ecco le novità

La nuova versione dell'anteprima è disponibile per i Google Pixel 4 e successivi

Dopo un mese dal rilascio della primissima versione, Android 13 arriva in versione Developer Preview 2 con un sacco di novità. La nuova versione, pensata per far provare agli sviluppatori di app le nuove funzioni, arriva in concomitanza all’annuncio del Google I/O 2022.

Android 13 Developer Preview 2: tutte le novità

Nuovi API, miglioramenti della UI e nuove feature. Tutte novità che emergeranno nei prossimi giorni, mentre gli sviluppatori testano la Developer Preview 2 di Android 13. Ma alcune informazioni sono già disponibili.

Per esempio il nuovo approccio al tema della privacy: con il nuovo software vedremo un messaggio specifico quando un’applicazione (sia proprietaria che di terze parti) chiede l’accesso alle notifiche. Ci sono poi novità per quanto riguarda le lingue asiatiche, con una migliore rappresentazione sullo schermo. Per lingue come il tibetano o il giapponese Bunetsu potrete scegliere un’altezza diversa dell’interlinea.

android 13 lista smartphone xiaomi

Inoltre la taskbar inferiore, introdotta in Android 12L per i dispositivi con grandi schermi, arriva anche per Android 13. Con un’icona dedicata all’App Drawer, che permette di accedere a tutto l’elenco di applicazioni presente sullo smartphone.

La Developer Preview 2 è l’ultima prima dell’arrivo della beta della nuova versione del sistema operativo Dal mese di aprile quindi anche gli utenti ‘normali’ potranno provare la versione del sistema operativo sui propri Google Pixel (ed eventualmente su altri dispositivi con le modifiche software opportune). Google risolverà bug e implementerà nuove funzioni fino a giugno.

Con le beta dovremmo vedere più funzionalità direttamente utilizzabili dagli utenti. Ma abbiamo già avuto modo di vedere che Google sta spingendo per aumentare la possibilità di personalizzazione, pur dando rilievo al tema privacy. Vi terremo aggiornati con tutte le novità del caso.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Telefonino.net

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button