fbpx

I display professionali LG premiati dall’American Institute of Architects
Design e tecnologia le caratteristiche vincenti delle soluzioni di digital signage di LG


L’American Institute of Architects (AIA) della California ha conferito a LG Electronics l’Architectural Technology Innovation Award. Questo prestigioso riconoscimento è dovuto all’impatto che la tecnologia dei display professionali LG ha avuto sulla progettazione architettonica offerta ai suoi display LED, i display trasparenti e il suo impegno come partner innovativo. L‘AIA è un’organizzazione statunitense composta da oltre 11.000 architetti e professionisti del design.

Display professionali LG per caratterizzare gli ambienti di lavoro

LG ha collaborato con l’organizzazione al progetto di rinnovamento della sua sede centrale, integrando soluzioni di digital signage all’avanguardia come i display Ultra Stretch, Window-Facing e OLED Transparent. Con l’obiettivo di creare uno spazio che riflettesse i valori della professione di architetto ed esemplificasse il futuro del design, i display professionali LG hanno dato vita a un ambiente in cui gli architetti potessero costruire esperienze dinamiche e memorabili.

display professionali LG“Uno dei driver principali di questo progetto è stato quello di creare uno spazio che mostrasse come il design sia in grado di creare un ambiente in grado di aumentare la produttività dei dipendenti e consentire al contempo una migliore organizzazione”, ha dichiarato Debra Gerod, AIA California president, FAIA. “Questo è stato possibile solo grazie ad un lavoro di squadra nel quale i display di LG sono stati un elemento fondamentale per il successo del progetto”.

“Partecipare a questo progetto è stato davvero molto entusiasmante perché abbiamo avuto l’opportunità di mostrare la tecnologia e le soluzioni avanzate che LG ha da offrire”, ha dichiarato Paik Ki-mun, senior vice president and head of the Information Display business unit of LG Electronics Business Solutions Company. “L’Architectural Technology Innovation Award è la dimostrazione di come il digital signage possa valorizzare ed elevare un progetto di design ben studiato“.

display professionali LGLG offre una gamma molto ampia di prodotti LED e OLED per soddisfare i diversi scenari d’utilizzo. Tra queste, una delle più avanzate è sicuramente la serie LSAA, che consente una costruzione semplificata di display di grandi dimensioni grazie all’assemblaggio a blocchi. Con un singolo hub di cabinet a LED compatto (600W x 337,5H x 44,9D mm), il display LSAA è in grado di fornire alimentazione e segnale all’intera struttura di signage senza cavi aggiuntivi tra i cabinet, consentendo agli installatori di collegare più display e fornendo una risoluzione 4K UHD.

Spiccano i display OLED trasparenti

Un’altra delle soluzioni di LG tra le più innovative sono senza dubbio i display OLED Transparent, progettati per in particolare per strutture di vendita al dettaglio e nel settore hospitality. Il display da 55 pollici offre la qualità delle immagini dell’OLED di LG, ma in più  consente la sovrapposizione tra immagini riprodotte e oggetti reali, comunque visibili al di là del display, grazie ad un grado di trasparenza del 33%. OLED Transparent è proposto anche in versione Touch, caratteristica che lo rende utile in diversi scenari di utilizzo, dal retail agli studi televisivi, fino ad arrivare a showroom e gallerie d’arte.

display professionali LGDa non dimenticare LG LED Film, una delle soluzioni più scenografiche e versatili.  LED Film, infatti, è una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo, che si contraddistingue inoltre per un design a dir poco minimal e senza dubbio a basso impatto strutturale.

LG 29WK500-P Monitor, 29" 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080,...
  • Monitor 29" UltraWide Full HD, 2560x1080
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (8bit - sRGB 99%)
  • AMD FreeSync 75Hz, funzioni Gaming

 


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.