fbpx
NewsTech

Il design di Vision Pro è troppo complesso, Apple ridimensiona la produzione

Apple ridimensionerà drasticamente la produzione di Vision Pro, anche perché sembra che il design sia troppo complesso per contenere i costi. Il visore della Mela, presentato al WWDC 2023, ha promesso la tecnologia migliore del settore – ma produrla a regime sembra davvero difficile.

Vision Pro, Apple ridurrà la produzione per il design troppo complesso

Secondo quanto riportato dal Financial Times, Apple ha dovuto apportare “tagli drastici” alle previsioni di produzione del suo visore per la realtà mista, Vision Pro, a causa della complessità del suo design e delle difficoltà di produzione.

Gli analisti ritengono che il lungo intervallo tra la presentazione al WWDC a giugno e il lancio ufficiale l’anno prossimo possa essere dovuto più a problemi nella catena di approvvigionamento che all’intenzione di dare agli sviluppatori il tempo di creare app per il dispositivo.

Apple WWCD23 Vision Pro rotation 230605 min

Secondo il rapporto, Apple non sarebbe soddisfatta della produttività dei partner di produzione incaricati di fornire i due display micro-OLED per gli occhi e la lente lenticolare curva rivolta verso l’esterno. Si dice che i display micro-OLED arrivano dalle fabbriche di Sony e TSMC per i prototipi, ma non si sa chi li fornirà su scala commerciale.

A causa delle sfide di produzione, si prevede che Apple produrrà meno di 400.000 unità nel 2024, secondo fonti vicine all’azienda e a Luxshare, il produttore cinese che si occuperà inizialmente dell’assemblaggio del dispositivo. Nel frattempo, i fornitori esclusivi con sede in Cina di alcuni componenti per il Vision Pro hanno riferito che Apple ha richiesto loro solo una quantità sufficiente per 130.000-150.000 unità nel primo anno. Entrambi i numeri sono ben al di sotto del milione di unità cui si pensava che Apple puntasse.

Se il dispositivo dovesse essere un successo, gli utenti potrebbero dover aspettare molto per ricevere il proprio visore per la realtà mista.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button