fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiElettrodomesticiSmart HomeTech

Tecnologia green: EcoFlow lancia 3 dispositivi smart per vivere in modo sostenibile

Tre idee innovative per aiutare l’ambiente sia a casa che in viaggio.

L’azienda produttrice di soluzioni a energia rinnovabile EcoFlow lancia tre nuovi smart device per uno stile di vita sostenibile sia a casa che in viaggio. Blade, Glacier e Wave 2 sono i nuovissimi dispositivi portatili a batteria che uniscono utilità e innovazione in modo ecosostenibile.

Idee innovative per aiutare l’ambiente

Esistono moltissimi modi per aiutare a salvaguardare l’ambiente e il clima nella vita di tutti i giorni. A casa e in viaggio, è possibile adottare alcune soluzioni eco-friendly che siano utili per noi e per il pianeta. Anche la tecnologia sta muovendo passi da gigante in questo senso, con innovazioni sempre più green e funzionali.

EcoFlow power station
EcoFlow progetta smart device innovativi per vivere meglio e in modo più sostenibile, come power station portatili o dispositivi per la casa a energia solare.

EcoFlow: smart device e sostenibilità

EcoFlow è un’azienda specializzata nella produzione di dispositivi portatili che sfruttano l’energia green pensando ad un modo di vivere innovativo sia a casa che all’aperto. In occasione dello scorso CES, EcoFlow ha presentato tre nuovi smart device a batteria, ottenendo ben 15 brevetti.

Blade, Glacier e Wave 2 nascono dall’idea di fornire prestazioni elevate in modo efficiente dal punto di vista energetico e di impatto ambientale. I tre dispositivi di ultima generazione utilizzano la tecnologia a batteria per attività domestiche e per la vita outdoor, ottenendo anche dei riconoscimenti al CES 2023.

Blade: il robot da giardino con sistema di raccolta

EcoFlow Blade è il primo tosaerba intelligente in grado di ripulire il giardino di casa in modo automatizzato. Si tratta di un robot dotato di sistema di raccolta e telecamera integrata, che raccoglie i residui sul prato riconoscendo gli ostacoli ed evitandoli. Disponibile dal 26 aprile, Blade viene venduto con garanzia 3+1 anni e la sostituzione degli accessori gratuita senza limiti di tempo. É inoltre dotato di eSim e 4G, per non perdere mai traccia della sua posizione precisa.

Come funziona EcoFlow Blade

Blade fa il suo lavoro grazie ad una telecamera integrata, un sensore LiDAR avanzato e la navigazione cinematica X-Vision in tempo reale (RTK). Il robot individua rametti e foglie sul prato, li raccoglie e infine li deposita in un punto prestabilito. La tecnologia di Blade si sviluppa in base a dei confini virtuali, che gli consentono di lavorare in piena autonomia. Gli utenti possono stabilire il perimetro che delimita l’area di attività di Blade attraverso l’app di EcoFlow, chicca che rende unico questo dispositivo. I sistemi di ultima generazione permettono inoltre a Blade di evitare gli ostacoli e superare impedimenti fino a 40 mm di altezza. Tutto questo senza l’intervento umano e senza danneggiare il prato.

EcoFlow Blade
Blade è un tosaerba che utilizza la robotica avanzata e sfrutta l’energia green per ripulire il giardino.

Perché EcoFlow Blade è uno smart device sostenibile

Blade è il primo robot tosaerba al mondo che raccoglie l’erba tagliata attraverso la robotica avanzata. Sfrutta l’energia a batteria operando in autonomia e semplificando la manutenzione da parte degli utenti. La tecnologia di Blade non inquina, consente di risparmiare tempo e ottenere un risultato pulito ed efficace. Insieme a Glacier, Blade rientra tra i CES 2023 Innovation Awards Honorees.

Glacier: il frigo-congelatore portatile eco-friendly

EcoFlow Glacier è un dispositivo super innovativo, in grado di offrire ottime prestazioni e ideale per le gite fuoriporta. Disponibile per l’acquisto dal 26 aprile, Glacier è un frigo-congelatore con macchina del ghiaccio integrata e batteria rimovibile. É dotato di Eco Mode e capace di ricaricarsi anche a energia solare.

EcoFlow Glacier
Glacier è un frigo-congelatore portatile eco-friendly che offre 40 ore di refrigerazione con una sola ricarica.

Che cosa fa EcoFlow Glacier

Glacier è un frigo-congelatore rivoluzionario dotato di batteria rimovibile da 298Wh. Con una singola ricarica, l’autonomia di Glacier è di 40 ore di refrigerazione o 19 ore al di sotto del punto di congelamento. Può preparare 18 cubetti di ghiaccio in soli 12 minuti e può raffreddare e congelare simultaneamente grazie a due vani con controllo indipendente. Dotato di un potente compressore, questo smart device eco-friendly di EcoFlow può raffreddare da 30°C a 0°C in soli 15-20 minuti nella modalità “Max”. In alternativa, si può dare priorità all’efficienza in “Eco Mode”, risparmiando energia e preservando una maggiore autonomia.

EcoFlow Glacier: uno smart device green multifunzione

Con le sue potenzialità e un utilizzo dell’energia smart ed ecologico, Glacier è ideale per le gite on the road. Oltre a mantenere bevande e cibi freschi a lungo, può funzionare come caricatore portatile per piccoli device come laptop e telefoni. É inoltre dotato di ruote e maniglia pieghevole per essere trasportato con facilità. Infine, Glacier può essere ricaricato tramite corrente elettrica, AC, pannelli solari e power station, rivelandosi un’ottima soluzione off-grid.

Generatore solare EcoFlow DELTA2 e 220W pannello solare,...
  • 【Realizzato per l’uso all’aperto】Sostituisci il tuo generatore per esterni con un generatore solare. Include un...
  • 【Costruito per durare 6 volte più a lungo】La chimica della batteria LFP consente di ottenere una power station...
  • 【Alimenta praticamente tutto】La centrale elettrica portatile hanno fatto molta strada. Alimenta tutti i tuoi...

Wave 2: il top della climatizzazione outdoor

Per chi non vuole rinunciare al comfort durante le gite all’aperto c’è EcoFlow Wave 2, il sistema di raffreddamento e riscaldamento a batteria più veloce del settore. Seconda generazione della serie Wave di EcoFlow, questo smart device portatile offre il massimo sia nelle calde giornate estive che durante gli inverni più rigidi. Wave 2 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 15 maggio.

Innovazione e comfort all’aperto

Wave 2 si distingue dal suo predecessore per la capacità di 6100 BTU e un’area effettiva di 10 mq. Risulta anche più maneggevole e facile da trasportare grazie alle dimensioni ridotte del 22% e presenta una serie di novità. La batteria aggiuntiva da 1.159Wh garantisce un’autonomia fino a 8 ore, offrendo grandi prestazioni sia d’estate che d’inverno. Naturalmente, è possibile monitorare le performance e i tempi di funzionamento di Wave 2 attraverso l’app di EcoFlow.

Offerta
ECOFLOW Centrale Elettrica Portatile RIVER 2, batteria...
  • [La ricarica più veloce nel settore] Ricarica completamente il generatore elettrico con una presa CA in appena 1 ora...
  • [Alimenta tutti i dispositivi essenziali] Con un'uscita fino a 600 W, puoi far funzionare 5 dispositivi essenziali...
  • [Batteria LFP a lunga durata] Grazie alle celle delle batterie LFP, puoi utilizzare e ricaricare RIVER 2 per più di...

Wave 2 e l’energia pulita

Wave 2 è il risultato dell’esperienza di EcoFlow nel mondo dell’energia pulita e dei dispositivi smart, assicurando comfort a casa e in viaggio in modo ecosostenibile. Presenta diverse modalità, tra cui Eco, Sleeping e Fast e si ricarica tramite AC, DC, power station e pannelli solari. Collegandolo ad una power station EcoFlow si possono ottenere fino a 18 ore di energia. Oppure si può optare per l’input solare fino a 400W prediligendo una modalità ancora più ecosostenibile..

EcoFlow smart device
I tre nuovi dispositivi smart di EcoFlow sono stati presentati ufficialmente il 26 aprile durante un evento in live streaming.

Come acquistare i nuovi smart device EcoFlow

É possibile acquistare Blade, Glacier e Wave 2 sul sito ufficiale di EcoFlow e su Amazon. Blade e Glacier sono disponibili dal 26 aprile, mentre Wave 2 sarà disponibile a partire dal 15 maggio. L’azienda offre la possibilità di acquistare dei bundle per tutti e tre i dispositivi o batterie aggiuntive separate per Glacier e Wave 2. Anche il kit di raccolta Blade è venduto separatamente o incluso nel bundle completo.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button